(DMN) Spoleto – grande successo, ieri sera, in Piazza Duomo, per lo spettacolo ‘Christian racconta Christian De Sica’ importante appuntamento della kermesse estiva I Love Spoleto, organizzata dall’Associazione Culturale Entertainment e inserita all’interno del cartellone Le Quattro Stagioni – Spoleto D’Estate. De Sica era accompagnato sul palco di Piazza Duomo da una band composta da 18 elementi guidati dal Maestro Marco Tiso, con al pianoforte il Maestro Riccardo Biseo ed ha raccontato ,al pubblico spoletino e non solo, gli incontri della sua vita, alcuni aneddoti esilaranti della carriera, così come i ruoli più veri interpretati da De Sica nel corso della vita: quello di figlio, di padre, di marito e artista con la sua verve e la sua contagiosa simpatia. Sul palco anche Pino Strabioli, giornalista, regista e attore che ha vestito, per l’occasione, i panni di cerimoniere della serata.
Appena giunto in piazza, De Sica, ha voluto immediatamente rompere il ghiaccio parlando della città che lo ha immediatamente applaudito: Spoleto
[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]
“Per me è una grande emozione essere qui – ha detto De Sica dal palco di Piazza Duomo – dovete sapere mio padre era un grande giocatore nei casinò, ogni estate, nel periodo delle vacanze veniva da me e mio fratello Manuel e ci diceva «bambini, quest’estate dove volete andare in vacanza? Saint Vincent, Sanremo, Montecarlo…» , un’estate invece ci portò a Spoleto perché ci voleva far conoscere il teatro, il grande teatro, in questa piazza dove sono passati i più grandi. Mi ricordo che ero seduto li in fondo (indicando l’inizio della scalinata ndr) e vidi un concerto di Thomas Schippers, per Menotti, poi andammo a cena da Menotti che abitava qui sopra e per me fu una grande emozione perché li ho capito tante cose. Stasera io sono su questo palcoscenico – ha sottolineato De Sica – e mi tremano le gambe, però, per mio padre sarebbe una grande soddisfazione”.
Lascia un commento