Centro ippico La Somma, un’oasi verde nel cuore dell’Umbria

  • Letto 498
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Due Mondi News consiglia…

    Il centro ippico la Somma, fondato più di trenta anni fa, è uno dei fiori all’occhiello dell’equitazione in Umbria, affiliato sia alla F.I.S.E. che alla FITETREC-ANTE.
    Situato in uno scenario fortemente panoramico, è circondato da montagne, vallate e boschi che gli fanno da cornice, rendendolo un luogo magico, quasi collocato fuori dal tempo, ideale sia per chi vuole avvicinarsi al mondo del cavallo che per chi cerca una crescita sportiva o semplicemente una fuga dalla città e dai suoi ritmi, attraverso il contatto con la natura e con gli animali.
    Le attività sportive ludiche e agonistiche offerte dal centro ippico la Somma sono molteplici e curate da uno staff professionale ed altamente qualificato.
    Si parte dal settore giovanile con i pony, gestito da Valentina Bevilacqua, in cui i bambini hanno modo di avvicinarsi al mondo equestre attraverso il gioco, per via via formarsi con le varie attività sportive a loro dedicate tra cui gimkane e pony games.
    La struttura, che si articola tra scuderie caratteristiche e un ampia club house, è composta da più campi ben attrezzati per tutte le discipline praticate, dove è possibile prendere lezioni con istruttori federali.
    Il centro ippico la Somma è anche Salto Ostacoli, Monta da Lavoro e Gimkane, sotto l’occhio attento degli istruttori Adolfo Sandri Poli, Andrea e Lorenzo Bevilacqua, i quali preparano ogni anno gli allievi per competizioni Regionali e Nazionali.
    Ovviamente in un contesto cosi naturalistico non mancano trekking , passeggiate nei boschi limitrofi e sui sentieri delle montagne circostanti, percorsi che regalano ai cavalieri viste stupende e momenti di relax, sempre accompagnati da guide esperte e qualificate, come Agostino Bevilacqua, fondatore insieme al fratello Giancarlo del C.I. LA SOMMA.
    L’esperienza più entusiasmante però è sicuramente l’opportunità di trascorrere vere e proprie vacanze a cavallo, alla scoperta di massicci montuosi, vallate nascoste e villaggi medievali, in questo angolo incontaminato dell’Umbria dove il tempo sembra essersi fermato.
    Tutta la vacanza viene organizzata e ben curata dalla famiglia Bevilacqua, con la preziosa collaborazione di Clare Peddrick, guida equestre madrelingua inglese, mentre la sistemazione avrà luogo in confortevoli appartamentini dell’agriturismo adiacente.
    Per una vera e propria fuga nel verde o per praticare il magnifico sport dell’equitazione visitate il sito www.lasomma.it o contattate lo staff per offerte e pacchetti: tel. 074354370 cell.3388247236 email: info@lasomma.it

    show_image

    logo blue

    Informazione pubblicitaria

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Vabo 2019-04-19 22:51:22
    Grande contributo e analisi politica, complimenti! Magari, quando trovate due minuti o qualcosa di rilevante da dichiarare,fate un cenno anche.....
    Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini 2019-04-12 15:19:43
    Carissimo Luca, anche a nome del Consiglio Direttivo del Movimento Gaetano Salvemini e dell'Unione Italiana Associazioni Culturali, formulo vivissimi auguri.....
    Cosmo Giacomo Sallustio Salvemini 2019-04-12 12:33:07
    Caro Luca, ho il piacere di informarti che è imminente la pubblicazione del mio libro "Epuloni e Lazzari" (Analisi storica.....
    Guest lecturer "Photography and writing: a dialectic" - Greta Lorimer Photography 2019-04-10 17:18:04
    […] https://www.duemondinews.com/spoleto-una-lezione-di-fotografia-narrativa-con-greta-lorimer/  […]
    R.A. 2019-04-07 21:41:58
    La sinistra invece di infamare il m5s si dia da fare x lavorare insieme alla colacem x nn perdere posti.....