Cementificio, l’amministrazione comunale ed i sindacati chiedono la presentazione del piano industriale a Spoleto

  • Letto 740
  • Questa mattina a Palazzo Comunale l’incontro tra De Augustinis, Libori e le rappresentanze sindacali di categoria

    Il piano industriale del cementificio di Sant’Angelo in Mercole è opportuno che sia presentato a Spoleto. Questa in estrema sintesi la volontà espressa stamattina nel corso dell’incontro che il Sindaco Umberto de Augustinis, insieme a Fausto Libori, collaboratore per le crisi aziendali, ha avuto a Palazzo comunale con le rappresentanze sindacali di categoria Cigl, Cisl e Uil. Erano presenti Gianluca Proietti Picotti e Alessio Ceppi (Fillea Cgil), Emanuele Laureti (Filca Cisl) e Nicola Brauzzi (Feneal Uil).

    L’opinione sul tavolo è stata espressa al termine di un confronto sulla situazione occupazionale che, ad oggi, per i 68 lavoratori del cementificio, prevede un anno di cassa integrazione straordinaria per crisi, con la possibilità di una buona uscita per quanti decideranno le dimissioni volontarie (la somma dovrebbe essere pari € 30.000 lordi).

    L’amministrazione comunale ed i sindacati hanno quindi ritenuto opportuno che la presentazione del piano industriale, che dovrebbe avvenire il prossimo 11 ottobre, si tenga a Spoleto alla presenza delle istituzioni, delle forze sociali e della proprietà. Si tratta di una soluzione finalizzata al rispetto dei lavoratori, delle loro famiglie e della città, con l’obiettivo di conoscere nel dettaglio le prospettive di soluzione della crisi e di ripartenza della produzione.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....
    Carlo neri 2024-06-30 17:36:48
    Bocci senza lo sponsor Comune di Spoleto/PD farebbe la fame.
    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....