Castel Ritaldi non ha più persone positive al Coronavirus

  • Letto 1162
  • A darne l’annuncio é stato il sindaco Elisa Sabbatini 

    (DMN) Castel Ritaldi – torna finalmente lo  zero nella casella relativa ai casi attivi di positività al Coronavirus Covid-19 nel territorio comunale di Castel Ritaldi. A darne l’annuncio é stato il sindaco Elisa Sabbatini tramite la pagina Facebook ufficiale del Comune.

    Ho ricevuto, ieri sera da parte dell’ASL, – ha scritto il sindaco – la comunicazione che il nostro concittadino è stato dichiarato guarito.
    Questo vuol dire che a Castel Ritaldi non ci sono più casi di contagio da Covid 19.
    Questa è una buona notizia non solo per i familiari, ma anche per la nostra comunità e sentiamo la necessità di mandare un abbraccio virtuale, ma pieno di gioa a tutta la famiglia che da oggi torna alla propria routine.
    Siamo nella fase 2, mi preme ribadire che è un momento molto delicato che ci espone a tantissime incognite e rischi che abbiamo il dovere di monitorare.

    Non è ancora il momento di abbassare la guardia e non dobbiamo vanificare gli sforzi compiuti sinora. Nella speranza di poter presto uscire da questa emergenza che ha travolto la vita di ognuno di noi, confido nel vostro senso civico e responsabilità nel rispettare tutte le disposizioni come fatto fino ad oggi, in modo che, questo risultato che oggi abbiamo, possa essere riconfermarto.
    Sono convinta – ha concluso la Sabbatini– che presto torneremo alla normalità, buona domenica a tutti.

    A Castel Ritaldi  i casi totali di contagio da Coronavirus Covid-19 sono stati 5. L’ultimo incremento risale all’8 aprile. Quattro dei 5 cittadini contagiati, tutti facenti parte dello stesso nucleo familiare,  erano già stati dichiarati ufficialmente guariti il 24 aprile scorso. 

    La guarigione annunciata dal sindaco Sabbatini é stata ufficializzata nel tardo pomeriggio anche dalla Regione Umbria.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....