A Campello sul Clitunno l’inaugurazione della biblioteca book crossing “Il libro viaggiatore”

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

Lunedì 3 dicembre alle ore 11,00

Lunedì 3 dicembre alle ore 11,00, nel Comune di Campello sul Clitunno, alla presenza del Sindaco Domizio Natali (foto), del Presidente della Fondazione Giulio Loreti Onlus, delle Dirigenti Scolastiche delle Scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune e dei loro alunni, sotto le Logge del Palazzo Comunale, verrà inaugurata una biblioteca all’aperto denominata “Il libro viaggiatore”, per realizzare un’iniziativa di book-crossing.
La Fondazione Giulio Loreti Onlus, promotrice del progetto, ha fornito la biblioteca di un numero rilevante di libri usati, ma in ottime condizioni. I libri saranno presi e condivisi dai cittadini. Questa iniziativa vuole diffondere cultura e amore per la lettura in un Paese, il nostro, in cui un italiano su due non ha mai letto un libro. La lettura è una sorgente di emozioni, allarga e allena la mente e aiuta anche a capire se stessi. Per questi motivi il progetto sta molto a cuore al Prof. Valerio Di Carlo, Presidente della Fondazione .

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

L’utilizzo della biblioteca è molto semplice. Chi prende un libro dalla biblioteca ne lascia uno dei propri. Il libro preso, dopo la lettura, può essere passato direttamente a un amico che, a sua volta, lo offrirà ad altre persone, oppure ritornerà libero in biblioteca.
Tutti i libri sono contrassegnati da un’etichetta e catalogati dalla Fondazione.
Un progetto analogo è in corso di attuazione anche presso le Scuole di Campello,
per invogliare i ragazzi a leggere, anche a casa, e a condividere e discutere i libri fra loro.
Sempre a proposito dell’aspetto culturale, il Prof. Valerio Di Carlo, a nome della Fondazione Giulio Loreti Onlus, ha donato alla Scuola Secondaria di Primo grado di Campello trenta volumi stupendi, editi dalla National Geographic, che illustrano tutti i siti UNESCO del mondo.
Il programma della mattinata è consultabile sulla pagina FB della Fondazione G. Loreti o sul sito www.fondazionegiulioloreti.it.

 INAUGURAZIONE BOOKCROSSING arancio

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

enrico fabbri 2019-03-18 20:36:19
ma questa c'ha vissuto a Spoleto,no perchè sembrerebbe che finora non s'èfatto niente di rilevante e adesso arriva lei e.....
operaia 2019-03-13 14:41:19
senza dubbio va alzato il livello della mobilitazione!
Carlo Alberto Bussoni 2019-03-10 08:46:39
Sanzionati "de che"'. C'è qualche possibilità che paghino anche un solo centesimo? Ed ancora..."è stato adottato il provvedimento del foglio.....
Graziano evangelisti 2019-02-27 00:24:18
prendo
Moreno Angeli 2019-02-25 17:24:17
Rip uomo buono e onesto .A Daniela e figli le mie più sentite condoglianze