Bassetti (M5S): “vicenda ex Novelli, il Comune non rispetta i tempi, siamo costretti a sollecitare ancora”

  • Letto 1062
  • Riceviamo e pubblichiamo dal MoVimento cinque Stelle:

    La Giunta Cardarelli non sta rispettando il periodo di massimo 30 giorni previsto per rispondere alle nostre interrogazioni.

    Testo Unico Enti Locali (TUEL), Statuto del Comune e da ultimo il Regolamento del Consiglio Comunale parlano chiaro: gli Assessori devono rispondere entro trenta giorni alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai Consiglieri Comunali.

    In caso di mancata risposta, agli stessi è inflitta la sanzione della censura con pubblica menzione.

    Non crediamo che una censura con pubblica menzione possa risolvere i problemi di questa Giunta e di questa città, però avere nero su bianco i nomi di chi non rispetta le regole democratiche sarebbe un buon inizio.

    Purtroppo ci appare prassi consolidata quella di non rispettare i tempi, ovvero i regolamenti, e per questo negli ultimi mesi ho provveduto a segnalare la mancata risposta alle interpellanze scritte al Prefetto. Nonostante ciò, i regolamenti continuano ad essere un optional. In questo modo i Consiglieri Comunali non sono messi nelle condizioni di poter operare il loro esercizio di controllo e garanzia.

    *****
    27 giugno 2017
    Con la presente sono a sollecitare la risposta dell’interpellanza depositata in data 02.03.2017 avente ad oggetto “Valutazioni, criteri e garanzie circa l’offerta presentata per l’acquisizione del Gruppo Novelli”, essendo ampiamente trascorsi i tempi di riposta previsti dal regolamento del Consiglio comunale (art. 26 bis), dallo Statuto del Comune di Spoleto (art. 57 e 54) e dal TUEL (art. 43 D.lgs. 267/2000).

    Certa di una vostro riscontro, invio cordiali saluti.

    Elisa Bassetti
    Consigliere Comunale – Capogruppo M5S Spoleto 

    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....