Bassetti (M5S): “vicenda ex Novelli, il Comune non rispetta i tempi, siamo costretti a sollecitare ancora”

  • Letto 1180
  • Riceviamo e pubblichiamo dal MoVimento cinque Stelle:

    La Giunta Cardarelli non sta rispettando il periodo di massimo 30 giorni previsto per rispondere alle nostre interrogazioni.

    Testo Unico Enti Locali (TUEL), Statuto del Comune e da ultimo il Regolamento del Consiglio Comunale parlano chiaro: gli Assessori devono rispondere entro trenta giorni alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai Consiglieri Comunali.

    In caso di mancata risposta, agli stessi è inflitta la sanzione della censura con pubblica menzione.

    Non crediamo che una censura con pubblica menzione possa risolvere i problemi di questa Giunta e di questa città, però avere nero su bianco i nomi di chi non rispetta le regole democratiche sarebbe un buon inizio.

    Purtroppo ci appare prassi consolidata quella di non rispettare i tempi, ovvero i regolamenti, e per questo negli ultimi mesi ho provveduto a segnalare la mancata risposta alle interpellanze scritte al Prefetto. Nonostante ciò, i regolamenti continuano ad essere un optional. In questo modo i Consiglieri Comunali non sono messi nelle condizioni di poter operare il loro esercizio di controllo e garanzia.

    *****
    27 giugno 2017
    Con la presente sono a sollecitare la risposta dell’interpellanza depositata in data 02.03.2017 avente ad oggetto “Valutazioni, criteri e garanzie circa l’offerta presentata per l’acquisizione del Gruppo Novelli”, essendo ampiamente trascorsi i tempi di riposta previsti dal regolamento del Consiglio comunale (art. 26 bis), dallo Statuto del Comune di Spoleto (art. 57 e 54) e dal TUEL (art. 43 D.lgs. 267/2000).

    Certa di una vostro riscontro, invio cordiali saluti.

    Elisa Bassetti
    Consigliere Comunale – Capogruppo M5S Spoleto 

    BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]