Il Balletto di San Pietroburgo a Spoleto

  • Letto 1119
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Sul palco del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti La Bella Addormentata. Un balletto da favola. 22 novembre ore 21

    L’appuntamento è fissato per il 22 Novembre 2018 alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto. In scena l’incanto delle coreografie e dei costumi di uno dei corpi di ballo più famosi al mondo.
    Chi non conosce la favola della bella principessa che cade addormentata per cento anni vittima di un maleficio lanciato dalla strega cattiva? Le vicende diAurora, il principe Desirè e la fata dei Lillà tanto care ai più piccoli, sono al centro di uno deicapolavori ballettisticidell’Ottocento, La Bella Addormentata che rappresenta uno dei fiori all’occhiello delBalletto di San Pietroburgo.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    L’appuntamento a Spoleto con questa produzione è fissato per il 22 Novembre 2018 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti.

    Tra i Capolavori Ballettistici dell’ Ottocento, La Bella Addormentata rappresenta il massimo dell’ espressione classica, in un clima di astrazione teatrale, con più risalto alla danza pura rispetto alle vicende narrative. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate scenografie e costumi e le stupende musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa, La bella addormentata nel bosco è considerato uno dei più grandi balletti della Russia imperiale.

    Questa produzione del Balletto di San Pietroburgo è entusiasmante, con il suo finale romantico imballato con tutti i personaggi delle fiabe che si possa immaginare, La Bella Addormentata adesso è impegnata in un futuro meraviglioso, ora come prima, quando si addormentò, più di cento anni fa.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]