Avanti tutta Onlus, torna il Capodanno Matto

  • Letto 688
  • “Una festa nel nome di Leo, all’insegna della gioia condivisa” 

    Non si ferma la tradizione avviata da Leonardo Cenci. Torna anche nel 2019, ricordando Leo e la sua carica di allegria ed entusiasmo il “Capodanno Matto”, la festa per salutare in anticipo il nuovo anno. A festeggiarlo con Avanti tutta Onlus una grande squadra di amici, pronti a ridere e scherzare come avrebbe voluto Leo. 

    L’appuntamento è per il 22 novembre a Città della Domenica. A festeggiare la coppia di attori umbri Marco Bocci e Laura Chiatti, sempre molto sensibili alla solidarietà, la magia del prestigi-attore e mentalista Andrea Paris, le note della musica della cantante Annalisa Baldi, il ventriloquo Nicola Pesaresi, lo show man e imitatore Antonio Mezzancella, direttamente da “Tale e quale show”, l’illusionista e mago “Magic Andrea” e la comicità travolgente dei “Sette cervelli”. Dedicato ai futuri sposi “Wedding Moment di Moda sposi atelier”. La serata sarà magistralmente condotta da Massimo Zamponi. E dalle 23,30, djset di Simone Mone Ferroni e Marco J Taddei. 

    “Sarà una grande festa, senza alcun tipo di barriere, per ricordare il nostro Leo – afferma Federico Cenci – e per affermare che i momenti di gioia condivisa sono la migliore via per combattere la malattia. D’altronde è proprio questo l’insegnamento di Leo: quello cioè di contrastare la malattia con il coraggio, la determinazione e l’allegria. Una grande festa resa possibile grazie al contributo di tantissimi amici, di nuovo insieme nel segno di Leo”. 

    “Festeggiare il Capodanno matto significa condivisione -ha detto l’assessore al Welfare Edi Cicchi- e anche socialità, per combatterela solitudine che troppo spesso accompagna la malattia. E significaanche dare sollievo a chi è in un momento di difficoltà attraverso lagioia della festa”. “Altre tre “s” che caratterizzano Avanti Tutta e le sue tante iniziative, come gli Avanti Tutta Days o il Capodanno matto -ha aggiunto l’assessore allo Sport e Commercio del Comune Clara Pastorelli- sono la “s” di sport, che ormai sappiamo quanto possa aiutare nel contrastare la malattia, ma anche la “s” di sorriso e quella di sinergia. Insegnamenti che Leo ci ha lasciato e che stanno dando i loro frutti”. 

    “Ci saremo tutti – ha detto il dottor Fausto Roila, primario dell’Oncologia dell’Ospedale di Perugia – si tratta di una festa che ha un significato enorme di una rivolta contro la malattia. Combatteremo anche noi, ricordando Leo”.

    Si ringraziano infatti: Ristorante “Al Battibecco”, Grafox, Automigliorgas, Binaglia Vanni ingrosso vini e liquori, Brocani, Cancelloni Food Service, Cantina Monticelli, Cantina Montevibiano, Cantina Di Filippo, Caseificio Montecristo, David i Salumi, ElleEsse l’arte in tavola, Forno Pioppi, Frantoio Suatoni, Grifoviaggi, Gruppo Dac, il Giardino di Francesca, Lavanderia Petrini, Ortofrutta Sirchio, Pasta “La Romagna”, Quintaliani Design, Rom Caffè, TreValli, Viander e PhotoVegVideo. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....