Asili nido: a settembre riapertura delle iscrizioni

  • Letto 581
  • É possibile presentare la domanda dall’11 settembre 2021 al 15 marzo 2022. Attualmente sono 13 i bambini e le bambine in lista di attesa

    Aperte le iscrizioni per gli asili nido comunali e privati autorizzati in convenzione con il Comune di Spoleto. Da sabato 11 settembre le famiglie che non hanno presentato la domanda nel mese di aprile possono richiedere l’iscrizione per i bambini e le bambine da tre mesi a tre anni di età.

    Compilando il modulo di domanda disponibile nel sito istituzionale dell’Ente (https://bit.ly/3cXLipG), si può esprimere la preferenza per uno o più degli asili nido comunali (“Il Girotondo” e “Il Carillon”, entrambi in viale Martiri della Resistenza e gestiti in forma diretta e “Il Bruco”, che si trova via Olimpia nella frazione di S. Giacomo ed è affidato in concessione alla Società Cooperativa Sociale Il Cerchio).

    Nella stessa domanda di iscrizione, le famiglie con bambini e bambine che hanno almeno 1 anno di età, possono esprimere una o più preferenze per gli asili nido privati autorizzati in convenzione con il Comune di Spoleto, di cui si terrà conto solo dopo aver completato le ammissioni negli asili nido pubblici. I nidi privati autorizzati sono “Il Nido delle Piccole Api” (fraz. Morgnano, n.3), “Città Domani” (via della Repubblica, n. 26) e “Favolandia” (via E. Torricelli n. 3).

    Attualmente sono 13 i bambini e le bambine in attesa di un posto nelle strutture dei nidi comunali o privati autorizzati. Di questi sette sono tra i 3 ed i 12 mesi (di cui 6 residenti e uno non residente) e sei tra i 12 ed i 36 mesi (tre residenti e tre non residenti).

    La domanda di iscrizione può essere inoltrata fino al 15 marzo 2022 tramite procedura online, appositamente predisposta dall’Ente, collegandosi al portale dei servizi online del Comune di Spoleto al link https://online.comune.spoleto.pg.it (l’accesso al portale per la compilazione della domanda online può avvenire solo attraverso il proprio account SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale). La domanda può essere presentata anche tramite email all’indirizzo primainfanzia@comune.spoleto.pg.it o via pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it (in entrambi i casi deve essere allegato un documento di riconoscimento valido).

    La riapertura delle iscrizioni comporterà la redazione di nuove graduatorie, dove verranno inseriti i richiedenti aventi diritto secondo l’ordine di arrivo della domanda (le graduatorie non tengono conto del requisito della residenza). Da queste si attingerà soltanto se sarà esaurita la lista di attesa redatta in relazione al bando di aprile 2021 o qualora non siano presenti utenti che hanno dato preferenza al nido con il posto vacante.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]