Art in the City Spoleto sarà riproposto alla Biennale di Venezia

  • Letto 318
  • Luca Filipponi: «straordinaria accoglienza da parte della città e formidabile coinvolgimento positivo dell’ambiente culturale ed artistico»

    La Kermesse spoletina conferma la presenza e la sintonia con la Biennale D’Arte di Venezia e nella giornata di sabato 3 Agosto presenterà quattro eventi che saranno contemplati dalla seconda edizione Giovani Europei Magazine speciale Biennale.

    Presso Villa Pannonia si svolgerà il finissage della mostra personale dell’artista Ludi Lorenzo che per l’occasione ha editato un nuovo catalogo ad hoc per Venezia ed a seguire sarà presentata la mostra personale dell’artista Evandro Muti.

    Alle ore 19 presso la Galleria delle Cornici di Venezia Lido sarà presentato l’evento Maestri a Confronto speciale Venezia con gli Artisti Giovanni Carcione, Marisa Cozzini Vano, Giuseppe Toscano.

    Inoltre sarà presentata la mostra personale dell’artista laziale Valerio Giuffrè presso l’Hotel Wildner. Tutte le mostre sono a cura e direzione artistica della grafica, artista e fotografa romana Paola Biadetti, presentazione di Luca Filipponi Presidente del Menotti Art Festival Spoleto, analisi ed esposizione critica della Prof.ssa Assunta Cuozzo. 

    Soddisfazione è stata espressa dal Prof. Luca Filipponi : «Attraverso questo progetto comunicativo ed artistico siamo presenti a Venezia per un periodo di circa cinque mesi nell’ambito dei quali abbiamo avuto una straordinaria accoglienza da parte della città ed un formidabile coinvolgimento positivo dell’ambiente culturale ed artistico».

    Sulla base di questo successo la Kermesse spoletina sta studiando uno speciale Art in the City nella città della laguna per il 2020. 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....