Art Bonus 2025: aperte le votazioni per sostenere il progetto dell’Auditorium Comunale di Campello sul Clitunno

Ha preso ufficialmente avvio la IX edizione del Concorso Art Bonus promosso dal Ministero della Cultura e da ALES, in collaborazione con Promo PA Fondazione – LuBeC, per premiare i migliori interventi finanziati attraverso il credito di imposta, introdotto in Italia nel 2014, e finalizzato a favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.

Il Comune di Campello sul Clitunno ha presentato lo scorso anno una richiesta di raccolta fondi per poter terminare i lavori di creazione di un Auditorium Comunale, spazio ricavato dalla palestra dell’ex istituto IPSIA e finanziato in gran parte con risorse regionali del Piano di Sviluppo Rurale (PSR ).

La struttura, terminata grazie al sostegno economico della azienda Meccanotecnica Umbra S.p.A., è stata inaugurata ad aprile delle scorso anno e da quel momento ha permesso la realizzazione di numerose iniziative a favore della collettività.

Destinato a spettacoli, concerti, proiezione di film, scuola di musica e attività formative in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado è a disposizione anche di tutti i portatori di interesse locali.

Il progetto Auditorium Comunale di Campello sul Clitunno è stato selezionato per partecipare alle votazioni del Concorso Art Bonus 2025, diretto a valorizzare e premiare gli interventi la cui raccolta fondi è stata chiusa sulla piattaforma governativa nel corso del 2024 e rispondenti ai requisiti di selezione previsti dal regolamento.

Come partecipare e votare
La partecipazione al concorso è aperta a tutti coloro che desiderano sostenere uno o più progetti in gara. La votazione avviene attraverso un semplice clic sulla piattaforma Art Bonus e con un like sui canali social, a seconda della fase di svolgimento.

Categorie e Progetti Ammissibili
I progetti in gara sono suddivisi in due categorie:
Categoria “Beni e luoghi della cultura”: comprende progetti di restauro, manutenzione di beni culturali e sostegno a musei, biblioteche, archivi, aree archeologiche e complessi monumentali.
Categoria “Spettacolo dal vivo”: include progetti di sostegno agli enti e alle attività di spettacolo.
Campello sul Clitunno è inserito nella prima categoria.

Fasi del Concorso
Il concorso si articola in due fasi principali:
FASE I (fino al 14 aprile 2025): Votazione sul sito Art Bonus per selezionare i 15 progetti più votati per ciascuna categoria.
FASE II (solo il 15 aprile): Votazione finale sui canali social Facebook e Instagram di Art Bonus per selezionare i 30 progetti più votati considerando entrambe le categorie.

Premiazione
I vincitori assoluti delle due categorie e i finalisti saranno premiati durante un evento pubblico organizzato dagli enti promotori del concorso.



Sostenete il progetto dell’Auditorium di Campello sul Clitunno! Per votare cliccate qui -> https://bit.ly/3FbZNXK

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Patrizia 2025-03-12 13:44:27
Guardi, Signor Lisci, noi fedeli, al PD vi aspettiamo, con mosse azzeccate, con un occhio alle persone, che non si.....
Guerrino Fioretti 2025-03-11 19:30:10
Riuscirà, codesto pseudo politico, a sprecare due parole per l ospedale? Perche prima delle elezioni regionali, e della sua elezione.....
Aurelio Fabiani 2025-03-08 20:07:31
Avete già fatto abbastanza danni per l' ospedale. Riposatevi.
Gori Alessandra 2025-02-27 18:21:50
Ma ai giardini di via visso il muretto intorno ai giochi vi sembra sicuro?
Massimo 2025-02-06 12:20:24
Come si fa a pubblicare un simile articolo sapendo non essere veritiero? Forse chi lo pubblica non è a conoscenza.....