Apre il campus estivo comunale di Vallo di Nera

  • Letto 480
  • Con il sostegno dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia e di Anteas

    L’estate a Vallo di Nera si apre con una bella e partecipata iniziativa sociale dedicata ai ragazzi.

    Presso i locali della Scuola Media locale ha preso il via un campus estivo destinato ai fanciulli dai 3 ai 14 anni di età.

    Il campus è stato organizzato e finanziato dal Comune di Vallo di Nera, grazie anche al sostegno della Fondazione della Cassa di Risparmio di Perugia, ed è stato affidato alla collaborazione della Cooperativa Sociale l’Incontro di Norcia che con i propri operatori effettua il trasporto e gli interventi di animazione a carattere socio-educativo e ricreativo.

    Nella giornata di apertura i ragazzi hanno ricevuto la graditissima visita della delegata di ANTEAS per la media Valnerina, Clelia Zucchetti, che a nome dell’Associazione ha donato al campus giochi da tavolo e materiale di cartoleria.

    Torna a pieno ritmo una delle nostre iniziative rivolte alle famiglie  afferma il sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti  che permette ai ragazzi di scoprire nuove opportunità di aggregazione, convivenza e aiuto reciproco, specialmente nello scambio tra le diverse età, e dà una mano a conciliare la genitorialità con il lavoro.

    Il campus si tiene dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio e agosto e prevede diverse attività laboratoriali come lo sport, la danza, la scoperta del territorio, la lettura animata, l’apprendimento della lingua inglese.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2020-01-23 07:24:07
    Eeee..ma se Ferrara non facesse il direttore artistico, regista. musicista, attrezzista etc.... come farebbero a "campare" lui e la gentile.....
    Renato 2020-01-14 16:24:59
    Ballista
    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....