“Antiquae”, Laura Frascarelli e Fabiana Vivani interpreteranno le loro poesie

  • Letto 618
  • Domenica 5 dicembre, ore 16.30, Sala Monterosso ,Villa Redenta

    Domenica 5 dicembre, ore 16.30, presso la Sala Monterosso di Villa Redenta, Laura Frascarelli e Fabiana Vivani interpreteranno le loro poesie, appena pubblicate da Morlacchi Editore, con l’accompagnamento musicale della violoncellista Elena Antongirolami. 

     

    Le parole di Laura Frascarelli: “”Antiquae è un attraversamento di amore e dolore, è un viaggio di riconoscenza e amicizia. Antiquae è trasformazione. E’ una creatura delicata e potente: come in ogni Opera, ci si può immergere dentro, lasciarsi trasportare, ritrovare pezzi di sé, ed è ciò che più mi auguro”.

     

    La riflessione di Fabiana Vivani:”Il Simposio di Platone è l’opera più straordinaria che sia stata scolpita. Non ho mai nutrito alcun dubbio. È Dio che ha inciso e scalpellato Eros ossia il filosofo/educatore Platone. Fin da bambina ho covato e custodito questo misterioso ed ignoto amore platonico. E scrivevo, scrivevo. Fino allo stordimento. Ammirando con riverenza e con meraviglia la Luna. L’irraggiungibile Eros feconda un canto ossessivo dentro me. Eros mi chiama all’imbrunire… e dice “Ti desidero”. Mi inoltro e sprofondo nella sua sostanza, oltre il velario del mondo… poiché in queste mie creazioni non mi son censurata. Ho fortemente voluto accogliere, esprimere, valicare il mio amore per Eros, per le inquietudini e contraddizioni mie. È la mia medicina, la poesia. Molto tempo fa, lessi che all’entrata del Giardino di Epicuro vi era scritto: “Ospite, qui starai bene, qui il sommo bene è il piacere”. Godere al meglio della poesia mia. Questo è ciò che mi auguro, aldilà dei benpensanti.”

     

    A fine spettacolo sarà possibile acquistare copia della silloge poetica. 

    Ingresso gratuito.

     

    Informazioni e prenotazioni al 340.8419392

     

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2022-11-23 10:23:54
    INTITOLARE UNA STRADA A GINO STRADA. OTTIMA PROPOSTA. MA SE POI FAI LA STRADA OPPOSTA, QUESTA PROPOSTA NON E' UNA.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-16 20:52:40
    Vigilare sul previsto? Hanno già fatto. Chiuso il punto nascite. A chi tiene in mano le chiavi del city forum.....
    Aurelio Fabiani 2022-11-08 06:56:41
    Hanno anche il coraggio di parlare!
    Aurelio Fabiani 2022-11-05 08:42:38
    Dispiacere! Ma fate qualcosa! Incanetevi tutti davanti all'ingresso dell'ospedale! Basta parole e annunci di Consigli Comunali aperti, spariti dai radar!
    Aurelio Fabiani 2022-11-03 13:53:28
    4 NOVEMBRE, NON C'E' NULLA DA FESTEGGIARE. LA PRIMA GUERRA MONDIALE FU UNA GUERRA IMPERIALISTA E COME TUTTE LE GUERRE.....