Nuovo anno scolastico, il messaggio del Vice Sindaco Montioni agli studenti spoletini

  • Letto 2192
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO(DMN) Spoleto – dopo il messaggio inviato dal sindaco di Spoleto, dott. Umberto De Augustinis, anche il Vice Sindaco, l’avv. Beatrice Montioni, ha scritto agli studenti spoletini in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico. Ecco Il testo:

    Un nuovo anno scolastico inizia oggi e quelli delle scuole superiori sono sicuramente gli anni decisivi nella formazione di ogni persona, rappresentano un vero rito di passaggio nella crescita di ciascuno di noi e sono una tappa fondamentale di ciò che diventeremo. Nascono in questi anni le amicizie che ci accompagneranno per il resto della vita e il rapporto con gli insegnanti che ci piacerà rivedere una volta finito il quinquennio.

    Nel frattempo, voi ragazzi, sarete chiamati a mettere a fuoco i complessi moti segreti del vostro animo, tentando di dare un ordine ai tanti stimoli, suggestioni e dubbi che vi assaliranno, coltivando con orgoglio i vostri talenti, facendovi prendere dalle passioni e tentando di capire quanto di quello imparato nei libri trovi effettiva corrispondenza nella vita reale.

    Auguro a voi studenti di vivere con pienezza ed entusiasmo questi giorni, questo anno, perché tutto concorrerà a formare il bagaglio di conoscenze ed esperienze importanti per il vostro prossimo futuro; vi auguro un percorso scolastico fatto di scoperte, prove, intuizioni, emozioni, cui si aggrapperanno inevitabilmente memorie e ricordi di grande forza, che possono essere tra i più belli di una vita.

    Un augurio che estendo a tutti i docenti e al personale scolastico, cui spetta quotidianamente un compito delicato e complesso, ma al contempo esaltante e gratificante. A loro è demandato, insieme ai genitori, il ruolo fondamentale di formazione e crescita delle nuove generazioni, un ruolo che abbiamo il dovere di supportare e assecondare con il massimo impegno.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Nell’augurarvi, quindi, da parte di tutta l’Amministrazione, un buon anno scolastico,  ricordo a me stessa e a voi tutti, la situazione di grave disagio che molte scuole del nostro territorio sono costrette ad affrontare e la necessità della messa in sicurezza dei plessi scolastici e di un’organizzazione logistica che fornisca standard di massima qualità: promettiamo perciò di esercitare il nostro sforzo maggiore per risolvere le numerose problematiche che la fase del post-terremoto ha portato con sé.

    Garantire la sicurezza dei ragazzi e dei docenti, farvi vivere e studiare in contesti che siano il più possibile efficienti e sicuri, creare le migliori condizioni per assicurare l’optimum dell’esperienza formativa, rappresentano per noi imperativi ineludibili e, a tal fine, siamo già al lavoro.

    Buon inizio a tutti!

    Il Vice Sindaco

    Beatrice Montioni

     

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-03-19 08:01:24
    Ammazza che intervento! A due anni e più dai fatti. Affermazioni scontate ma imprecise, come di chi ne sa poco......
    Aurelio Fabiani 2023-03-18 09:27:24
    Ma se hanno già accettato la chiusura del Punto nascita!!!
    Aurelio Fabiani 2023-03-18 09:21:50
    CONTRO TUTTI I RESPONSABILI per l'esattezza.
    Aurelio Fabiani 2023-03-18 09:18:20
    MA NON VENITE A PRENDERCI IN GIRO! ANDATE IN PIAZZA PER SALVARE LA FACCIA NON L'OSPEDALE! Il Sindaco Sisti e.....
    Aurelio Fabiani 2023-03-17 09:00:31
    MA NON VENITE A PRENDERCI IN GIRO! ANDATE IN PIAZZA PER SALVARE LA FACCIA NON L'OSPEDALE! Il Sindaco Sisti e.....