Anche il Partito Democratico sfiducia il sindaco De Augustinis

  • Letto 1154
  • Il comunicato stampa 

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Come sempre, in ogni passaggio delicato della vita politica della città, il Partito Democratico si è comportato, si comporta e si comporterà nel solco della trasparenza verso i propri iscritti, del rispetto verso le istituzioni cittadine e della condivisione delle scelte nei propri organismi dirigenti. 
     
    Se questo era considerato normale fino a qualche anno fa in ogni partito politico degno di questo nome ora, con l’imbarbarimento della dialettica politica a cui tristemente assistiamo, sembra un fatto strano.
     
    Il PD spoletino non ha fatto altro che prendere atto di questa crisi politica innescata dal centrodestra, discuterne con i livelli nazionali, regionali e con i dirigenti locali, partecipare, perché chiamati, ad un incontro con il sindaco di Spoleto, ascoltando senza proporre niente perché siamo abituati a prendere le decisioni nelle sedi opportune, nel rispetto, soprattutto in questi momenti, delle figure istituzionali che rappresentano una comunità.
     
    Ieri sera, in una assemblea da remoto molto partecipata, con quasi 60 iscritti e dirigenti, la decisione condivisa all’unanimità e senza distinguo è stata quella di continuare nel solco di quello che abbiamo dimostrato in questi due anni e mezzo di opposizione seria, coerente e costruttiva.
     
    Pur nella difficoltà del momento che rende le decisioni ancora più pesanti sotto il profilo della responsabilità, il PD non può sobbarcarsi l’onere di tamponare il fallimento totale della prima esperienza amministrativa dei partiti di destra cittadini e quindi sfiducerà questa amministrazione nei modi che riterrà più opportuni, riservandosi di presentare anche una propria mozione di sfiducia che si spera possa da sola raccogliere le firme della maggioranza assoluta dei consiglieri comunali.
     
    Forse questi passaggi a molti possono sembrare anacronistici ma per la nostra comunità e per i nostri iscritti, rappresentano l’unico modo  di fare politica: trasparenza e condivisione sono da sempre i nostri cardini centrali a cui non rinunceremo mai.  
     
    Partito Democratico Spoleto 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....