Anche i Piccoli Cori del TLS rendono omaggio a Gianni Rodari

  • Letto 95
  • Concerto Giovedì 21 novembre 2019, ore 17.30, Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia

    Il Concerto “Note d’autunno” nel quale si esibiranno i Piccoli Cori di Spoleto e della Valnerina, che si terrà giovedì 21 novembre alle ore 17.30, presso il Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia, è dedicato a Gianni Rodari, importante autore, poeta, pedagogista e giornalista.

    Anche il Teatro Lirico Sperimentale ha voluto ricordare con questo evento il celebre autore in occasione del centenario della sua nascita (23 ottobre 1920 – dal 23 ottobre 2019 sino al 23 ottobre 2020 in tutta Italia, sono in programma eventi a lui dedicati).

    Il programma prevede un repertorio vario che includi brani del repertorio lirico e del repertorio contemporaneo, intervallati da letture di brani e poesie di Gianni Rodari.

    Il concerto si tiene nell’ambito del “Progetto Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”; saranno protagonisti i tre cori uniti di Cascia, Scheggino e Spoleto formati da: Angel Adony, Emma Allegretti, Lesly Berenice, Chiara Ceccarelli, Anna Di Giacomo, Emma Di Giacomo, Abigail N’Ja, Hanna N’Ja, Michka Negahban, Michele Ottaviani, Giulia Pacini, Sara Pacini, Mariachiara Paolini, Rossella Qershija, Clara Teatini, Beatrice Cristina Tiganus, Viktorij Zborovets, Greta Zedda.

    Le lezioni dei piccoli cori sono riprese all’inizio del mese di settembre 2019 e si tengono regolarmente nelle sedi di: Cascia, presso l’Alveare di Santa Rita; Scheggino, presso la Sala polivalente; Spoleto, presso la Palazzina Berio in Piazza Garibaldi snc.

    I bambini dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto sono diretti e preparati da Sara Cresta, Klara Luznik e Mauro Presazzi. Le letture sono a cura di Marta D’Atri.

    Si ringrazia per la collaborazione l’Alveare di Santa Rita di Cascia e i Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Spoleto e Vallo di Nera.

    L’attività è resa possibile grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione Umbria.

    Ingresso libero fino ad esaurimento posti

    Per informazioni segreteria @tls-belli.it 327.2174453

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....