Alla Scuola di Polizia al via il 16° Corso professionale per la nomina alla qualifica di Vice Ispettore

  • Letto 792
  • I frequentatori sono 388

    Lunedì mattina, presso l’aula virtuale dell’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato di Spoleto, diretto dal Primo Dirigente Maria Teresa Panone, ha avuto inizio il ciclo di lezioni frontali a distanza in favore dei 388 frequentatori del 16° Corso professionale per la nomina alla qualifica di Vice Ispettore della Polizia di Stato riservato al personale già in servizio presso l’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.

    Per la formazione dei nuovi Vice Ispettori – che saranno chiamati a svolgere le funzioni di ufficiali di Polizia Giudiziaria con compiti di pianificazione, coordinamento e organizzazione delle attività di polizia – si terranno delle lezioni specifiche che riguarderanno la soluzione di casi professionali e l’approfondimento di tematiche riguardanti l’area giuridica e tecnico-professionale a cui seguirà un esame finale.

    Questa fase di formazione giunge a completamento di un periodo di due mesi nel corso dei quali gli aspiranti Vice Ispettori hanno svolto delle attività formative in modalità e-learning.

    Il 20 settembre, al termine del ciclo di lezioni frontali a distanza, seguirà un’ultima fase di tirocinio applicativo presso gli uffici dei reparti di appartenenza che avrà termine il prossimo 27 ottobre.

    Al termine del tirocinio, gli allievi Vice Ispettori che al termine del corso avranno ottenuto il giudizio di idoneità, verranno confermati nel ruolo e potranno iniziare il nuovo percorso professionale presso le sedi di destinazione.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]