Alla scuola di Musica Onofri “Strumenti di Vita. la musica come fonte di armonia”

  • Letto 364
  • Venerdì 1 marzo ore 16.30, nell’ambito del progetto “Il Tempo Buono” per l’invecchiamento attivo

    Inserito tra gli eventi de “Il Tempo Buono”, iniziativa dell’Associazione Opera Segno dell’Alta Marroggia realizzata insieme ad altre realtà del terzo settore, per scoprire in comunità il potenziale dell’invecchiamento attivo, il Comune di Spoleto darà il proprio contributo al progetto con un appuntamento alla Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” che si svolgerà Venerdì 1 marzo, alle ore 16,30 dal titolo: “Strumenti di vita: la musica fonte di armonia. Un viaggio attraverso il potere rigenerante delle note e del ritmo”.

    L’incontro prevede l’esecuzione di alcuni brevi concerti degli allievi meno giovani della Scuola e una conversazione, fatta anche di testimonianze dirette, sul ruolo dello studio della musica nell’età adulta e sulle implicazioni, piacevoli e positive, che suonare o cantare insieme generano.

    L’Associazione Opera Segno, la Fondazione Giulio Loreti Onlus, le cooperative Partes e Tuttascena, L’Associazione Be Human, la Pro Loco di Baiano, la Parrocchia di San Giovanni in Baiano, la Compagnia Teatrale La Traussa, la Caritas Diocesana Spoleto-Norcia e Ideattivamente, sostenuti dalla Regione Umbria, invitano a raccogliere la sfida di questo articolato percorso orientato a tracciare i possibili scenari per una inclusione produttiva e valorizzante dei nostri anziani di oggi e di domani.

    L’iniziativa “Il tempo Buono”, che affronta temi legati al benessere, alla creatività, al rischio e alle relazioni tra persone che vivono la terza età, è gratuita e aperta a tutti, perché solo grazie alla partecipazione della comunità ed al contributo di ognuno è possibile provare a generare nuovi orizzonti di senso, di concretezza e di utilità.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Rosella fettuccia 2020-11-24 21:14:34
    Grande donna, amica di mia madre Maria Fettuccia,sempre presente nella chiesa di San Giuseppe,dove il gruppo fondato da mia madre.....
    Alberto Proietti 2020-11-24 18:54:54
    Grande Sofia!!!!!! ...... e Bella !!!!! da zio Alberto
    Calisto 2020-11-24 18:34:31
    Ogni parola o riferimento alla Sig.ra Roma corrispondono a ciò che è stata e collaborato le varie associazioni di volontariato.Un.....
    carlo Bussoni 2020-11-23 07:16:54
    In effetti si tratta di via esterna delle mura. Anche io faccio sempre confusione...interna...esterna.....
    Max 2020-11-22 18:39:24
    Via Interna delle Mura si trova in un'altra parte di Spoleto, è la parallela del tratto in piano di viale.....