Alla guida con patente falsa e coltello a serramanico

  • Letto 553
  • Giovane fermato sulla Flaminia dagli agenti del Commissariato di Spoleto 

    La scorsa notte, – si legge in una nota stampa della Questura di Perugia  – gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino straniero sudamericano per i reati di porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere e falso materiale in atto pubblico per aver presentato agli operatori una patente di guida falsa.

    Il controllo è avvenuto lungo la via Flaminia, in direzione Terni, durante i servizi di controllo del territorio insospettiti dal passaggio dell’auto a quell’ora della notte. Alla richiesta di esibire i documenti, gli agenti si sono accorti che nel marsupio dal quale l’uomo ha estratto la patente era presente anche un coltello a serramanico. Insospettiti, hanno chiesto spiegazioni sulla presenza di quello strumento.

    Proseguendo con i controlli, i poliziotti hanno riscontrato alcune anomalie sulla patente di guida polacca e sull’autenticità della stessa. Il documento presentava numerosi elementi non conformi ai parametri di legge. L’uomo non è stato in grado di fornire spiegazioni al riguardo.
    L’uomo è stato identificato come cittadino extracomunitario di origini sudamericane, con numerosi pregiudizi di Polizia tra i quali guida senza patente e uso di false generalità in precedenti controlli di polizia.

    Terminati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente con fermo amministrativo del veicolo.

    È stato deferito all’Autorità Giudiziaria  – conclude la nota – per il reato di falsità materiale in atto pubblico dopo aver esibito agli operatori un documento presumibilmente contraffatto, nonché per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!
    Aurelio Fabiani 2022-07-07 10:27:07
    Sono d'accordo con Sergio Granelli. Se la Tesei e soci hanno dato il colpo più duro, quasi mortale, non si.....
    Sergio Granelli 2022-07-06 21:35:44
    Pero' dobbiamo essere onesti fino in fondo. Ricordiamoci anche della governatrice Lorenzetti e di tutti quelli che gli hanno consentito.....