Al 65° Festival dei Due Mondi i colloqui dell’Agronomists World Academy Foundation

  • Letto 418
  • Quattro i talk in programma a Palazzo comunale e a Palazzo Mauri il 29 e 30 giugno e il 6 e luglio

    Capire, misurare, condividere e disseminare la sostenibilità nei due mondi. Questo il tema che fungerà da filo conduttore dei quattro incontri organizzati dal Comune di Spoleto, in collaborazione con il Festival dei Due Mondi e la Agronomists World Academy Foundation.

    In programma il 29 e 30 giugno e il 6 e 7 luglio dalle ore 18 alle 20, gli appuntamenti si configurano come dei veri e propri talk sulla sostenibilità, la produzione di cibo, il mondo dell’agricoltura e il connubio tra il mondo della scienza e quello dell’arte, momenti di dialogo e confronto per delineare e definire il percorso di sviluppo della città tra crescita culturale e tutela dell’ambiente.

    Inseriti nel programma dei Progetti speciali del 65° Festival dei Due Mondi, i colloqui della Agronomists World Academy Foundation verranno trasmessi in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Spoleto https://bit.ly/3byYkfs.

    I primi tre incontri si terranno nella Sala del Consiglio comunale: mercoledì 29 giugno Alejandro Bonadeo, Fernando H. Andrade, Fernando Zuloaga e Mario González-Espinosa, collegati in videoconferenza, interverranno sul tema The past and the future of agriculture of the two worlds: sustainable choices of the present.

    Giovedì 30 giugno al talk interverranno Maria Cruz, Marcella Cipriani, Andrea Sisti e Francesca Cionco sul tema La geopolitica del cibo.

    Il terzo talk Imparare a progettare la sostenibilità: dall’aula al campo, in programma mercoledì 6 luglio, vedrà la partecipazione di Sonia Massari, Noureddin Driouech e Raul Ponce-Hernandez, mentre all’ultimo appuntamento, che si terrà giovedì 7 luglio nella Sala conferenze di Palazzo Mauri, interverranno Antonio Brunori, Maestro Federico Ortica e Mattia Busti sul tema Alberi e Musica: quando il mondo della scienza incontra il mondo dell’arte.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....