Al 65° Festival dei Due Mondi i colloqui dell’Agronomists World Academy Foundation

  • Letto 219
  • Quattro i talk in programma a Palazzo comunale e a Palazzo Mauri il 29 e 30 giugno e il 6 e luglio

    Capire, misurare, condividere e disseminare la sostenibilità nei due mondi. Questo il tema che fungerà da filo conduttore dei quattro incontri organizzati dal Comune di Spoleto, in collaborazione con il Festival dei Due Mondi e la Agronomists World Academy Foundation.

    In programma il 29 e 30 giugno e il 6 e 7 luglio dalle ore 18 alle 20, gli appuntamenti si configurano come dei veri e propri talk sulla sostenibilità, la produzione di cibo, il mondo dell’agricoltura e il connubio tra il mondo della scienza e quello dell’arte, momenti di dialogo e confronto per delineare e definire il percorso di sviluppo della città tra crescita culturale e tutela dell’ambiente.

    Inseriti nel programma dei Progetti speciali del 65° Festival dei Due Mondi, i colloqui della Agronomists World Academy Foundation verranno trasmessi in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Spoleto https://bit.ly/3byYkfs.

    I primi tre incontri si terranno nella Sala del Consiglio comunale: mercoledì 29 giugno Alejandro Bonadeo, Fernando H. Andrade, Fernando Zuloaga e Mario González-Espinosa, collegati in videoconferenza, interverranno sul tema The past and the future of agriculture of the two worlds: sustainable choices of the present.

    Giovedì 30 giugno al talk interverranno Maria Cruz, Marcella Cipriani, Andrea Sisti e Francesca Cionco sul tema La geopolitica del cibo.

    Il terzo talk Imparare a progettare la sostenibilità: dall’aula al campo, in programma mercoledì 6 luglio, vedrà la partecipazione di Sonia Massari, Noureddin Driouech e Raul Ponce-Hernandez, mentre all’ultimo appuntamento, che si terrà giovedì 7 luglio nella Sala conferenze di Palazzo Mauri, interverranno Antonio Brunori, Maestro Federico Ortica e Mattia Busti sul tema Alberi e Musica: quando il mondo della scienza incontra il mondo dell’arte.

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
    De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
    Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
    Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
    Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
    La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
    giotarzan 2022-12-24 15:05:16
    questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
    Massimo 2022-12-23 12:45:07
    In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....