Aggiudicati i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola media di San Giovanni di Baiano

L’intervento avrà una durata di 600 giorni. Presentata una manifestazione di interesse per la sede alternativa. Nei prossimi giorni i tecnici effettueranno il sopralluogo

Sono stati aggiudicati i lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico della scuola secondaria di primo grado “F. Leonardi” di San Giovanni di Baiano.

Dopo l’indagine di mercato pubblicata il 17 maggio scorso e l’invito del 4 giugno rivolto a quindici ditte per la presentazione delle offerte tecniche ed economiche, gli uffici della direzione tecnica hanno aggiudicato i lavori al costituendo raggruppamento temporaneo di imprese composto da E.A.CO. 2000 EDILE ARTIGIANI CONSORZIATI SOC. CONS. COOP (capogruppo mandataria), CARPENTERIE METALLICHE UMBRE C.M.U. Soc. Coop. (mandante) e IMPIANTI E SISTEMI INTEGRATI S.r.l. (mandante).

I lavori, che potrebbero iniziare tra agosto e settembre, con la ditta che avrà 600 giorni di tempo per eseguirli, permetteranno di intervenire sulla struttura esistente sia con opere finalizzate all’adeguamento simico (rinforzo strutturale ed interventi in fondazione), sia all’efficientamento energetico tramite un nuovo sistema di coibentazione, il cappotto esterno ed il rifacimento degli impianti elettrici, meccanici e di illuminazione.

L’obiettivo dell’intervento è di coniugare i lavori di adeguamento sismico con l’efficientamento energetico, prevedendo ulteriori interventi migliorativi rispetto a quanto indicato in appalto con la finalità di raggiungere le caratteristiche di edificio nZEB (Nearly Zero Energy Building), ossia un edificio ad elevata efficienza energetica il cui funzionamento richiede una quantità minima di energia.

Questa tipologia di lavori aggiuntivi, che sarà finanziabile con fondi GSE sul Conto Termico, ha un valore di € 702.810,00 su un importo totale pari a € 3.052.810,00.

Intanto il Comune di Spoleto ha ricevuto una manifestazione di interesse in risposta alla procedura avviata per individuare una sede alternativa per la primaria di San Giovanni di Baiano e la scuola media “F. Leonardi” di Baiano. Nei prossimi giorni i tecnici inizieranno le verifiche necessarie, programmando il sopralluogo e analizzando la documentazione presentata dal privato.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2023-01-28 11:29:13
De Luca ok! Ma a Spoleto fanno un altro mestiere .STAVOLTA VE LO DICIAMO DIRETTAMENTE. Solo i fatti dicono chi.....
Aurelio Fabiani 2023-01-20 22:16:38
Un comunicato demenziale, di un campanilismo dell'immagine miope di chi vede uffici là dove noi vediamo servizi per i cittadini......
Casa Rossa Spoleto 2023-01-08 09:27:58
La parte che svolge Grifoni non ci piace. Un comunicato vuoto di obiettivi, con qualche "anatema", volto a sottrarre alla.....
giotarzan 2022-12-24 15:05:16
questo "signore" è 10 volte o forse più che viene denunciato, furti, aggressioni, foglio di via obbligatorio e chi più.....
Massimo 2022-12-23 12:45:07
In verità le promesse le hanno fatte a colaiacovo no ai lavoratori vergogna, come la protasi si vanta di essere.....