Agenda Urbana, piano urbano della mobilità sostenibile

  • Letto 244
  • L’incontro partecipativo si terrà venerdì 26 luglio a Palazzo Mauri

    Un incontro partecipativo per presentare il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), un momento di confronto per condividere, con associazioni culturali e di categoria, ordini professionali, organizzazioni sindacali e cittadini, la proposta elaborata dall’Amministrazione comunale in tema di mobilità sostenibile.

    L’appuntamento, in programma venerdì 26 luglio dalle ore 8.30 alle ore 13.00, si terrà a Palazzo Mauri nella sala conferenze del II piano.

    L’incontro sarà organizzato in tre momenti distinti: 1. sezione plenaria di presentazione del PUMS; 2. divisione dei soggetti invitati in 3 tavoli tematici specifici per l’approfondimento dei diversi aspetti e delle linee di azione del PUMS; 3. sessione conclusiva alla presenza di tutti i soggetti.

    I tre tavoli tematici riguarderanno i seguenti argomenti: Mobilità dolce, zone 30, Biciplan e sicurezza stradale (tavolo 1); Zone pedonali, ZTL, e trasporto pubblico (tavolo 2); Logistica merci, politiche della sosta e sistemi ettometrici (tavolo 3).

    Programma:
    – ore 8.30-9.00 | Registrazione dei partecipanti
    – ore 9.15 | Saluti istituzionali
    – ore 9.30 | Presentazione Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS)
    – ore 10.45 | Coffee break
    – ore 11.15 | Tavoli di lavoro
    – ore 12.45 | Conclusioni

    Previsto all’interno del programma di Agenda Urbana, il PUMS è lo strumento con cui l’Amministrazione definisce l’analisi dello stato di fatto e valutazione dell’esistente relativamente alla mobilità sostenibile del territorio spoletino: considerare le attività di pianificazione e le politiche già in corso nei settori coinvolti, le misure per la loro integrazione; le indicazioni delle criticità, dei punti di forza e di debolezza; l’indicazione di possibili scenari di sviluppo; l’elaborazione di uno scenario di riferimento e di una visione strategica condivisa; la scelta degli obiettivi; la prima identificazione delle azioni/misure da compiere (di breve/medio/lungo periodo) e risultati attesi da ogni azione; l’individuazione degli interventi previsti in ogni azione.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Piero Gasparri 2019-12-05 16:36:17
    grande fotografo, sono orgoglioso di te
    Carlo Neri 2019-12-04 16:16:10
    Ma il sindaco lo sa che i fans di Patti Smith, quelli di una certa età, sono gli stessi che.....
    Adia fabbrizi 2019-12-02 18:17:11
    Alla frazione di Montebibico questa interruzione non credo comporti alcunché, in quanto la frazione si trova a 5 Km dal.....
    Patti Smith laureata ad honorem all'università di Padova | Il Bo Live … – Servizio di informazione 2019-11-29 14:05:45
    […] Spoleto, attesa per il concerto di Patti Smith | Due Mondi News – Il … […]
    vanda 2019-11-29 08:52:04
    Quando vado a Norcia durante la settimana cerco sempre qualcosa che mi comunichi che questo posto riprenda a vivere ...davanti.....