Addio a Vini nel Mondo, Cretoni (FI): «non posso accettare e rimanere fermo di fronte a determinati comportamenti e posizioni dell’attuale Amministrazione»

  • Letto 3878
  • Tiene banco in città, la notizia apparsa stamani sulle colonne de ‘Il Messaggero’ riguardo un quanto mai probabile addio della manifestazione ‘Vini nel Mondo’ a Spoleto. A tal proposito riceviamo e pubblichiamo il commento alla vicenda del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale, Alessandro Cretoni:

    Rimango basito ed incredulo di fronte alla notizia  del trasloco di Vini nel Mondo. Stupisce il silenzio dell’amministrazione comunale rispetto alla paventata possibilità. Non posso accettare e rimanere fermo di fronte a determinati comportamenti e posizioni dell’attuale amministrazione. Vini nel Mondo è un brand di grande interesse, che rappresenta dodici anni di eventi e storia collegati alla nostra città e contribuisce ad affermare l’identità nell’agroalimentare e nella trasformazione della materia prima senza dimenticare che Spoleto in questo ambito ha una storia che dura da ben più di dodici anni. Faccio certamente riferimento all’Istituto Sperimentale per l’olivicultura, all’Accademia dell’Olivo, al primo impianto di tartuficoltura artificiale realizzato a Poreta, all’Istituto Alberghiero tra i più importanti in Italia ed il primo realizzato in Umbria e molto altro ancora. In questo contesto Vini nel Mondo poteva essere il volano di sviluppo agroalimentare di questo territorio. Inoltre la perdita di tale evento rappresenta un ulteriore gravissimo colpo a tutte quelle attività economiche che già segnano il passo e stanno facendo i conti con le gravi conseguenze del dopo terremoto. Ritengo pertanto doveroso che il consigliere delegato preposto, insieme all’assessore ed all’Osservatorio Permanente sul Turismo si attivino per individuare misure, proposte correttive e  soluzioni da porre urgentemente all’attenzione della Regione Umbria per evitare di lasciarsi sfuggire ulteriori eventi ed eccellenze del nostro territorio così come sta accadendo anche in materia di Sanità.

    Alessandro Cretoni
    Capogruppo Forza ItaliaBANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......