Ad Orvieto la prima uscita ufficiale del 2021 per l’MTB Club Spoleto

  • Letto 437
  •  Ben 10 atleti della società  guidata da Emiliano Di Battista in gara alla Orvieto Wine Marathon

    Suscitava molta curiosità la Orvieto Wine Marathon, visto che si trattava della prima manifestazione ufficiale organizzata in Umbria in tempi di pandemia. L’organizzazione della EuroBici Orvieto è stata messa a dura prova, ma l’evento è perfettamente riuscito, riuscendo nell’intento di isolare i partecipanti da pubblico e curiosi e chiudendo ogni possibile violazione della zona gara, con uno scrupoloso lavoro di chiusura delle vie di accesso. Ci hanno messo del loro anche atleti e partecipanti, ancor più scrupolosi ed attenti nel preservare il percorso della gara con comportamenti virtuosi, soprattutto per ciò che concerne i rifiuti e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.



    La manifestazione è stata di altissimo livello, se non altro per la presenza di una sessantina di professionisti tra i quali il Campione del Mondo, il colombiano Paez, ed il Campione Europeo, il portoghese Ferreira; anche se, alla fine, la vittoria è stata appannaggio del belga Alleman. In virtù di questo, assume grande rilevanza il 52° posto assoluto (38° di categoria) messo in bacheca dall’atleta del MTB Club Spoleto, Alessandro De Santis. Per quanto riguarda gli altri portacolori del club del presidente Emiliano Di Battista, si conferma su livelli altissimi Leonardo Lancia: il “Leone” chiude 5° nella M7; bene anche Paolo Cedroni (20° nella M4) e Luca Tizi (35° nella M3). Da segnalare l’esordio, tra le donne, di Ursula Arcangeli che, nonostante una foratura, è riuscita comunque a portare a termine la prova. Hanno difeso i colori dell’MTB Club Spoleto anche Angelo Castrica, Marco Buompadre, Fabrizio Nicolucci, Settimio Crispini e Paolo Dominici.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo 2021-04-10 17:38:23
    Me sta bene tutto, ma tocca esse 'mbriachi o camminare con la testa tra le nuvole. meglio che se ne.....
    Le ceneri di Gramsci 2021-04-05 14:08:06
    La lettura del comunicato del PD rappresenta, per chi fosse un vecchio simpatizzante, un vero insulto alla tradizione di un.....
    Zorro 2021-04-03 10:46:44
    Questi sono i cosiddetti civici volontari...o meglio i dott.vinavil....che vergogna solidarietà al dott marco trippetti!
    Zorro 2021-03-15 06:31:51
    Si infatti si potrebbero prendere ad esempio gli amministratori 5 stelle o meglio da dimenticare a partire da roma.....e questione.....
    marco marcucci 2021-03-11 08:07:54
    Bravo Luca