Accolta in Comune la nipote di Nelson Mandela

  • Letto 932
  • Mercoledì pomeriggio Nidleka Mandela, nipote di Nelson Mandela, illustre uomo di Stato e icona della lotta per la democrazia in Sudafrica e nel mondo, è stata accolta insieme alla figlia a Palazzo comunale dal Sindaco Fabrizio Cardarelli.

    Nel corso dellincontro il Sindaco ha auspicato il consolidamento dell’amicizia tra il Sudafrica, la Fondazione Nelson Mandela e l’Umbria, unitamente a Spoleto.

    Al termine della visita in Comune la signora Mandela, che nei sofferti giorni della malattia del nonno ha avuto  il compito di diffondere i comunicati stampa relativi alle condizioni di salute, ha potuto scoprire, in compagnia dei funzionari della Regione Umbria e dell’ufficio Relazioni Internazionali del Comune le bellezze di Spoleto, in particolare la Cattedrale ed gli affreschi del grande pittore rinascimentale Filippo Lippi, la Casa Romana, la Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri.

    Nidleka Mandela è giunta in Umbria su invito della Regione Umbria per la presentazione a Perugia del progetto Italian Wonder Ways, incentrato sulla valorizzazione degli itinerari a piedi che transitano per l’Umbria, nell’ambito di un progetto interregionale in  sinergia con altre regioni del centro Italia.

    Gli itinerari che interessano l’Umbria sono il Cammino di Francesco, il Cammino di Benedetto, la Via Amerina, La Via Lauretana, oltre alla Via Francigena che interessa soltanto le regioni Toscana e Lazio.

    Fino al 28 settembre, giorno dell’arrivo a Roma, una sessantina di giornalisti e bloggers provenienti dai cinque continenti promuoveranno i percorsi, in quest’anno giubilare dedicato da Papa Francesco alla Misericordia.

    La sig.ra Mandela sarà quindi il testimone di eccezione per la promozione dei 5 itinerari dedicati a pellegrini e camminatori. BANNER-DUE-MONDI

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]