A Spoleto una lezione di scrittura musicale con il M° Francioli

  • Letto 755
  • Appuntamento giovedì 28 marzo alle ore 18 presso gli spazi di CittadinanzAttiva

    Nell’ambito del corso di scrittura creativa e introspettiva che Valentina Tatti Tonni, specialista in comunicazione interdisciplinare, ha iniziato a tenere in gennaio a Spoleto negli spazi di Cittadinanzattiva (via XXV aprile, 44), si fa presente che giovedì 28 marzo alle ore 18 circa, il corso si aprirà al pubblico con una lezione di scrittura musicale.

    Lo scopo, più volte esplicitato dalla docente, è quello di far incontrare nell’atto meccanico di scrivere più metodi e più linguaggi, in un discorso ampio che dagli esercizi in aula permetta ai corsisti e questa volta anche agli esterni di confrontarsi.

    Professionista di supporto per questa materia sarà il musicista e polistrumentista Gabriele Francioli, dai più conosciuto in qualità di professore di sassofono alla scuola comunale di musica A. Onofri del comprensorio e appartenente al Trio di Spoleto, che ha fin da subito accettato con raro entusiasmo di presentarsi al pubblico spoletino e umbro con una lezione intitolata “MUSICA E PAROLE” nella quale parlerà della nascita della scrittura musicale vera e propria fino alla sua evoluzione e al rapporto che si sviluppa attraverso la composizione.

    L’ingresso per i corsisti sarà gratuito, mentre per gli esterni è di 5 euro (costo simbolico).

    Inoltre, vorremo nuovamente segnalare che, grazie al successo ottenuto in questo primo corso, in un’idea di progetto itinerante che coinvolga tutto il territorio e il relativo bacino di utenza, sono state ufficialmente aperte le iscrizioni per la seconda edizione del laboratorio di scrittura creativa che si terrà questa volta nella sede dell’Associazione Aurora (via dell’Anfiteatro, 12). La prima lezione sarà martedì 16 aprile 2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.30, dopodiché si continuerà ogni martedì al medesimo orario per tre mesi fino alla fine di giugno.

    Per entrambi gli eventi, info e prenotazioni, potete contattare direttamente la Prof. al numero: 3738689566 

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......