A Palazzo Mauri una lezione informativa su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro a cura della Croce Rossa

  • Letto 378
  • Giovedì 12 dicembre alle ore 17.00 nelle sale della biblioteca comunale “G. Carducci” di Spoleto a Palazzo Mauri si terrà l’incontro dal titolo “Lezione informativa su manovre salvavita pediatriche e sonno sicuro” a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana che parleranno delle procedure da adottare in caso di emergenza, affronteranno l’aspetto della prevenzione e forniranno informazioni utili per il sonno sicuro dei più piccoli.

    All’appuntamento interverranno Danilo Chiodetti, assessore per la valorizzazione delle culture, della qualità e della bellezza della Città e del territorio per i saluti istituzionali, Miranda Trabalza, presidente del Comitato della Croce Rossa di Spoleto per il discorso di apertura e gli istruttori CRI di manovre salvavita pediatriche del Comitato della Croce Rossa di Spoleto con una dimostrazione teorico-pratica.

    L’incontro è organizzato nell’ambito del progetto “Dal Consultorio familiare alla Biblioteca:  Nascere e Crescere… Leggendo!”, realizzato dalla biblioteca comunale “G.Carducci” e dal Consultorio familiare di Spoleto USL Umbria 2 ed inserito nel Programma Nati per Leggere.

    Il progetto, che ha preso avvio a novembre 2022, prevede incontri mensili di promozione della lettura precoce in famiglia per le donne in gravidanza che frequentano il corso di accompagnamento alla nascita CAN, per le mamme e i neonati che frequentano il corso del massaggio del bambino AIMI ed appuntamenti rivolti alle famiglie.

    Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero 0743 218801 o all’indirizzo biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it e il Consultorio allo 0743 210709 o consultorio.spoleto@uslumbria2.it.

    Il Comune di Spoleto e il Distretto Sanitario di Spoleto USL Umbria 2 sono tra i sottoscrittori del Patto locale per la lettura 2021-2024 della Zona Sociale n. 9 tra le cui principali finalità c’è la promozione della lettura precoce in famiglia, in quanto favorisce lo sviluppo cognitivo del bambino e rafforza la relazione genitore-figlio.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-10-27 20:52:15
    Questo è l' articolo sull'ospedaleche ho inviato a tutta la stampa 3 giorni fa.RENDIAMO NOTO L' ESITO DELL' INCONTRO CON.....
    Gabriele 2025-09-24 10:20:17
    Sin dal inizio di queste elezioni regional si sapeva tutto che la Proietti sbandierava che avesse rinesso tutto come era.....
    Luca Spinelli 2025-08-25 17:33:44
    Molto interessante l’analisi di Claudio Fraccari.
    Spoleto (PG), 19 agosto 2025: Ferragosto Spoletino tra musica, cammini e sapori - Italia Quotidiana 2025-08-16 13:51:27
    […] musica che unisce generazioni. Per restare aggiornato sul programma completo: Programma completo e Guida agli appuntamenti sono fonti utili,.....
    CONSULENTE FINANZIARIO • LUCA SPINELLI 2025-08-15 14:28:26
    Mons. Boccardo offre un invito alla serenità e alla fiducia che supera la paura della morte. È un bel messaggio!