Tutto è numero, la Fondazione Carla Fendi per Spoleto66

  • Letto 1273
  • Progetto interdisciplinare che dalla matematica all’arte generativa, dalla musica ai processi di Machine
    Learning

    Dalla matematica, alla musica, da Pitagora all’Intelligenza Artificiale. La capacità dell’uomo di vedere e ricreare pattern sempre più complessi. La bellezza assoluta dei numeri indagata attraverso la lente della creatività computazionale della AI.
    Nel suo impegno in qualità di main partner di Spoleto66 Festival dei 2Mondi la Fondazione Carla Fendi, portando avanti il suo interesse per la Scienza, presenta TUTTO È NUMERO. Un progetto interdisciplinare che dalla matematica all’arte generativa, dalla musica ai processi di Machine Learning fa riflettere su ciò che rende l’essere umano capace di creare.

    Nel Ex Battistero della Manna d’Oro, per tutto il periodo del Festival, una video installazione di Gabriele Gianni realizzata con gli strumenti dell’Intelligenza Artificiale sulla forza creatrice del pensiero astratto.
    Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi nella giornata conclusiva del Festival, un confronto dal vivo, azioni e interazioni di personalità della matematica, della musica e della AI.
    Un ulteriore coinvolgimento su questi temi con il PREMIO CARLA FENDI STEM 2023, che verrà attribuito sul palcoscenico del Concerto finale ad una eminente personalità della matematica.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2025-01-17 10:02:04
    Ambeh! Ringraziala pure la Agabiti che da Assessore della Giunta Tesei ha fatto parecchio per difendere l' ospedale del suo.....
    Aurelio Fabiani 2025-01-13 20:51:58
    RIPRISTINO DI TUTTI I REPARTI E SERVIZI DELL' OSPEDALE DI SPOLETO. È ORA DI INIZIARE! CHIEDIAMO: Riaffermazione pubblica, immediata, della.....
    Carlo Alberto Bussoni 2024-07-23 16:38:22
    Sottoscrivo in pieno (e chi non lo farebbe?). E a proposito di "bitume mal posato, con possibilità di cadute per.....
    Carlo neri 2024-07-06 09:48:20
    La trave nel....l'occhio altrui è sempre una pagliuzza.
    Aurelio Fabiani 2024-07-04 18:04:00
    Chiunque incontri la Tesei e non rivendichi la riapertura immediata di tutti i reparti del San Matteo chiusi nel 2020,.....