Tutto è numero, la Fondazione Carla Fendi per Spoleto66

  • Letto 1032
  • Progetto interdisciplinare che dalla matematica all’arte generativa, dalla musica ai processi di Machine
    Learning

    Dalla matematica, alla musica, da Pitagora all’Intelligenza Artificiale. La capacità dell’uomo di vedere e ricreare pattern sempre più complessi. La bellezza assoluta dei numeri indagata attraverso la lente della creatività computazionale della AI.
    Nel suo impegno in qualità di main partner di Spoleto66 Festival dei 2Mondi la Fondazione Carla Fendi, portando avanti il suo interesse per la Scienza, presenta TUTTO È NUMERO. Un progetto interdisciplinare che dalla matematica all’arte generativa, dalla musica ai processi di Machine Learning fa riflettere su ciò che rende l’essere umano capace di creare.

    Nel Ex Battistero della Manna d’Oro, per tutto il periodo del Festival, una video installazione di Gabriele Gianni realizzata con gli strumenti dell’Intelligenza Artificiale sulla forza creatrice del pensiero astratto.
    Al Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi nella giornata conclusiva del Festival, un confronto dal vivo, azioni e interazioni di personalità della matematica, della musica e della AI.
    Un ulteriore coinvolgimento su questi temi con il PREMIO CARLA FENDI STEM 2023, che verrà attribuito sul palcoscenico del Concerto finale ad una eminente personalità della matematica.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]