Il 20 novembre l’assemblea regionale ad Assisi, attivata una collaborazione con un sindacato di categoria
Nell’Assemblea regionale del Popolo della Famiglia Umbria che si è svolta il 20 novembre ad Assisi all’Auditorium Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, sono state deliberate due iniziative volte a favorire la conoscenza del mondo del lavoro e le relative problematiche connesse a questo ambito strategico per la tenuta sociale delle nostre comunità:
• La nomina di Rosario Murro come Delegato umbro del Popolo della Famiglia per le aziende in crisi con il compito di coordinare ed individuare azioni e soluzioni per risolvere le questioni del lavoro.
• La formalizzazione di una collaborazione esterna con il Cav. Riccardo Maria Gradassi, Segretario Regionale della UIL-COM, finalizzata ad informare il PdF Umbria del ruolo e dei compiti che il sindacato svolge per sostenere i lavoratori e le imprese, approfondendo tematiche e criticità sociali che hanno la necessità di essere esaminate sotto un profilo politico, legislativo ed amministrativo.
Le collaborazioni saranno svolte completamente a titolo gratuito e nel rispetto di una consueta trasversalità politico-sindacale.
Marco Sciamanna, Presidente del PdF Umbria, ringraziando Murro e Gradassi per la disponibilità offerta in questo delicato compito di indagine e di ricerca, ha sottolineato come sia importante e necessario per il mondo del lavoro suggerire proposte anche per risolvere il dramma demografico della denatalità che sta accentuando tutte le urgenze sociali che il nostro territorio subisce.
Lascia un commento