49enne in possesso di una patente falsa: denunciato

  • Letto 520
  • È successo nel corso di un controllo della Polizia in località San Giovanni di Baiano 

    Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di pattugliamento del territorio a Spoleto – si legge in una nota stampa della Questura – , gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato hanno fermato – nell’ambito di un posto di controllo in prossimità di S. Giovanni di Baiano, un’auto con a bordo un passeggero – cittadino romeno di 49 anni – che è stato poi denunciato per uso di atto falso.

    L’uomo, fermato unitamente al conducente del veicolo, dalle generalità fornite era risultato gravato da precedenti di polizia e da una nota di rintraccio per la notifica di atti, emessi il 4 maggio del 2020.

    Alla richiesta degli agenti della Squadra Volante di esibire dei documenti utili per una sua identificazione, dopo un iniziale atteggiamento reticente, ha consegnato una patente di guida ed una carta d’identità polacca che, fin da subito, hanno insospettito i poliziotti.

     

    Gli operatori – prosegue la nota  – hanno quindi proceduto ad un più attento controllo visivo dei documenti riscontrando alcune anomalie che facevano ritenere la patente e la carta d’identità contraffatte; erano infatti prive dei comuni elementi di sicurezza. I successivi approfondimenti del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, eseguiti mediante l’utilizzo di apposite strumentazioni, hanno poi permesso di confermare i sospetti degli agenti.

    Sentito dai poliziotti, il 49enne non è riuscito a fornire delle giustificazioni plausibili in merito al possesso dei documenti.

    Per questi motivi, terminati tutti gli accertamenti di rito, gli agenti hanno deferito l’uomo all’Autorità Giudiziaria per il reato di uso di documento contraffatto.

    Si rappresenta che – conclude la nota della Questura- l’indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva di condanna.

    Immagine da Google Earth

    Share

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......