Al via le lezioni dei Piccoli Cori della Valnerina e di Spoleto

  • Letto 714
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Organizzati dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”

    Sono iniziate con successo le lezioni del Piccolo Coro di Spoleto e dei Piccoli Cori della Valnerina organizzati da Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli” nell’ambito del Progetto “Opera Insieme 2 – Canto per la Valnerina e per Spoleto”.

    I corsi sono rivolti ai bambini dai 7 ai 12 anni, con iscrizioni aperte sino al 31 dicembre 2018, sono seguiti dai Maestri Mauro Presazzi, Sara Cresta e Klara Luznik.

    Il progetto mira alla formazione e alfabetizzazione musicale di base, a successive esibizioni e concerti, oltre che alla messa in scena, nel mese di maggio, della riduzione dell’opera L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Si è programmato già il primo Recital- Concerto dal titolo “Tra cielo e terra” il 29 dicembre 2018 alle ore 16.00 presso la Sala Monterosso di Villa Redenta a Spoleto, con tutti i cori, sia della Valnerina che di Spoleto.

    Il progetto è reso possibile grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e della Regione dell’Umbria che hanno rinnovato il loro sostegno, anche in considerazione del successo della precedente edizione che ha coinvolto genitori e ragazzi della Valnerina e che quest’anno è stata estesa anche ai bambini di Spoleto.

    Collaborano al Progetto i comuni di Spoleto, Cascia, Norcia, Vallo di Nera, Scheggino, Sant’Anatolia di Narco, l’Alveare di Santa Rita e il Santuario di Santa Rita da Cascia.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    dante alighieri spoleto Accesso – infocakes.com 2022-09-22 08:53:01
    […] Agnese Duranti in visita alla "sua" scuola media Dante … […]
    Francesco 2022-08-16 21:54:19
    Insisto ancora nel dire che un conto sono gli eventi come quello bellissimo ed importante di settembre che vedrà la.....
    giotarzan 2022-07-30 18:32:22
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    giotarzan 2022-07-30 18:29:42
    Egregio assessore, la invito a visitare i due seggi siti in Cortaccione e dirmi se ritiene che ci siano gli.....
    Manuele Fiori 2022-07-07 18:07:34
    Finalmente un volto nuovo e persone serie al comando. Tanti auguri a tutti!