Domenica scorsa il Palazzetto dello Sport di Spoleto ha ospitato la 1^ Prova del Campionato Regionale di Specialità Gold e il Campionato Regionale individuale per le junior.
Ottima risposta delle ginnaste della Fenice, assolute protagoniste nella categoria individuale junior, uniche rappresentanti per L’Umbria, con Lavinia D’Amato fra le junior 2 e Ludovica Serafini fra le junior 1.
Nel Campionato di Specialità, Benedetta Risi si è imposta nella gara con il nastro con il punteggio di 12,150, precedendo la portacolori della Fortebraccio Perugia Rachele Calamia e Lucrezia Angeli della Fulginium Foligno. Nella gara con la fune, secondo gradino del podio per la ginnasta spoletina, preceduta sul podio da Vittoria Laliscia, mentre al terzo posto invece si è piazzata Anna Savini della Fulginium Foligno.
La seconda prova che darà i nominativi delle Campionesse regionali e di coloro che accederanno alla successiva fase interregionale si svolgerà ancora al Palarota domenica prossima. Questa volta in gara per la categoria Silver anche Estel Peneva e Gaia Di Lodovico.
Lascia un commento