Monini_Spoleto_Emma_Villas_Siena-44

Volley, la Monini Spoleto a Grottazzolina a caccia della prima vittoria nella poule A

  • Letto 398
  • Testata_Due_Mondi_newsEntrambe ancora alla ricerca della prima vittoria in questa Pool A, Videx Grottazzolina (ultima in classifica con 4 punti) e Monini Spoleto (penultima a quota 8) si sfidano sabato sera alle 20.30 in un match che rappresenta un po’ l’ultima spiaggia per rimanere agganciati a Siena e Brescia, che peraltro si incroceranno a loro volta, e di conseguenza alla lotta per l’accesso diretto ai quarti di finale playoff.

    Parla coach Lionetti – E’ l’allenatore in seconda della Monini Marconi Marco Monini_Spoleto_Pool_Libertas_Cantù-63Lionetti a presentare il match: “Stiamo preparando la gara di Grottazzolina col massimo impegno, siamo cresciuti di partita in partita ma ci manca la vittoria in questa Pool A per scalare posizioni in classifica e nella nostra fiducia interiore. La Videx è una formazione esperta, conosco molto bene Fiori e Cecato coi quali ho giocato qualche stagione fa, dovremo concretizzare un’azione in più a set, ci basta davvero poco perché tutte le gare, a questo punto della stagione, si decidono per un’occasione”.

    Qui Spoleto – In effetti la Monini Marconi ha raccolto forse meno di quello che avrebbe meritato per il gioco espresso contro i Lupi di Santa Croce e ancor più contro la capolista Roma, ma Monini_Spoleto_Pool_Libertas_Cantù-47né i coach Monti e Lionetti né tantomeno i giocatori hanno la minima intenzione di mollare la presa. Tanta grinta e determinazione negli allenamenti settimanali, che poi domani sera dovrà essere trasferita in campo. In un’esercitazione a muro, nei giorni scorsi, si è lievemente infortunato il centrale canadese Lucas Van Berkel che comunque, da vero guerriero, è tornato subito in campo e sabato dovrebbe essere della partita. Per il resto tutti abili e arruolati, pronti alla “pugna”.

    Qui Grottazzolina – In casa Videx è coach Massimiliano Ortenzi ad analizzare il momento della Monini_Marconi_Grottazzolinasquadra: “Siamo consapevoli che non esistono più partite semplici, e che quelle che affrontiamo sono tutte partite complicate contro squadre attrezzate. Quello che dico sempre ai ragazzi è che non dobbiamo preoccuparci dell’ultima posizione o del risultato di ogni singola partita, ma di ritrovare un po’ di ritmo e migliorare in alcune cose, quelle che quando arriveremo al dunque, negli spareggi, faranno la differenza. Dobbiamo cercare di alzare il livello del nostro servizio e dell’attacco di palla alta, se vogliamo lottare alla pari con le altre squadre”.

    Precedenti ed ex – Basta tornare indietro alla scorsa stagione per trovare dei precedenti tre le due compagini, entrambe monini_montecchio-51militanti nel Girone Blu. Nella gara di andata, seconda di campionato, la Monini si impose 3-2 al termine di una vera e propria maratona in cui Michele Morelli, ex opposto oleario oggi in forza proprio alla Videx, fu mattatore con ben 33 punti. Più agevole il successo spoletino nel girone di ritorno (3-1), complici anche una serie di infortuni capitati ai marchigiani. Spoleto e Grottazzolina furono protagoniste nello stesso girone anche nella stagione 2015/2016, in Serie B1, con una entusiasmante cavalcata quasi “a braccetto” verso la Serie A2.

    L’appuntamento – La gara tra Videx Grottazzolina e Monini Spoleto è in programma sabato 24 febbraio alle ore 20.30 presso il locale Palasport. I tifosi spoletini potranno seguirla in streaming su Lega Volley Channel, piattaforma sportube, al costo di 2,90 euro.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio
    Simo 2018-09-13 13:56:43
    Vorrei puntualizzare che non prendiamo uno stipendio con la decurtazione del 35% ma per faremo il 35% dello stipendio....la cosa.....
    Francesco 2018-08-21 16:01:53
    Sono molto dispiaciuto e faccio sentite condoglianze alla sua famiglia! Ho avuto la fortuna di essere alunno sia del Prof......
    Spoletina 2018-08-05 00:59:33
    Mi farebbe piacere conoscere come mai la richiesta si rivolga al Sindaco De Augustinus e alla Urbani considerato che il.....
    Giovanni Battista Altieri 2018-07-21 16:32:18
    Granatieri si nasce... Nonostante siano passati più di 20 anni, ho ancora...e x sempre... Il ❤️ Bianco Rosso..... Granatiere nel.....