Vicenda Palatenda «Non è la Croce Rossa a non avere i fondi ma il Comune a non essere ancora proprietario della struttura»

  • Letto 1000
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    La risposta della Croce Rossa Italiana

    “In relazione a quanto emerso su alcuni mezzi di comunicazione in merito al protocollo di intesa per i lavori di completamento della tensostruttura di Spoleto, è opportuno precisare che non è vero che la Croce Rossa Italiana non dispone dei fondi necessari. Semplicemente, è il Comune a non essere ancora in possesso della struttura”.

    Così Flavio Ronzi, Segretario Generale della Croce Rossa Italiana, interviene in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Spoleto.

    Un impegno, quello di riscattare ed estinguere il leasing che attualmente grava sul palatenda, che era espressamente previsto nel documento firmato e che, a oggi, non è stato ancora portato a termine. È chiaro che, alla luce di questi fatti, ogni altro discorso realizzativo diventa prematuro.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Siamo certi che il Sindaco di Spoleto sia concorde con noi sul fatto che la Croce Rossa Italiana non possa impegnare le somme di cui dispone per un bene che ancora non risulta nella disponibilità dell’ente pubblico. A questo punto – prosegue il Segretario Generale della CRI – chiediamo al Primo Cittadino chiarezza sugli impegni assunti dal Comune di Spoleto: qualora, per qualsiasi ordine di ragione, non sussistesse più la volontà di procedere alla realizzazione dei lavori previsti dal protocollo, crediamo sia opportuno farcelo sapere, in modo da poter impegnare queste somme in altri progetti a favore del territorio, come già si sta facendo in altre realtà e in accordo con le istituzioni, e nell’interesse di una comunità sempre più coesa e pronta a rispondere alle emergenze”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......