Venerdì conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata a De Chirico al MAG MetaMorfosi Art Gallery

  • Letto 1932
  • Il seicentesco Palazzo Bufalini a Spoleto dal 26 febbraio 2016 accoglierà MAG MetaMorfosi Art Gallery, uno spazio espositivo completamente nuovo dedicato a piccole ma preziose mostre.

    La città umbra, che dal 1958 accoglie il Festival dei Due Mondi, una delle più prestigiose imagemanifestazioni di arte musica e cultura di tutto il mondo, è pronta quindi ad ospitare la prima sede di una nuova realtà dedicata all’Arte, unica già per la sua posizione. Dalle finestre e dalla magnifica terrazza di Palazzo Bufalini, infatti, si può ammirare in tutta la sua bellezza il Duomo di Spoleto, straordinario scrigno che custodisce i preziosi affreschi di Pinturicchio e Filippo Lippi.

    MAG MetaMorfosi Art Gallery, nel solco della vocazione artistica di Spoleto, inaugurerà i nuovi spazi espositivi con “De Chirico: la ricostruzione”, una mostra organizzata da MetaMorfosi con il sostegno del Comune di Spoleto e della Regione Umbra.

    Curata da Claudio Strinati, l’esposizione raccoglie, nei 200 metri quadrati del nuovo spazio espositivo, una selezione di capolavori del maestro (1888 – 1978) considerato il principale esponente della pittura metafisica italiana.

    MAG MetaMorfosi Art Gallery, dopo De Chirico, continuerà la sua attività espositiva con una ricca programmazione di esposizioni che, grazie alla collaborazione di fondazioni e istituzioni culturali e internazionali, porterà a Spoleto i maggiori protagonisti del mondo dell’arte classica e moderna.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]