Un’esperienza da ricordare…

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

Successo per l’inizio della 24esima Mostra-Mercato dei funghi e delle erbe spontanee

La 24esima Mostra-Mercato dei funghi e delle erbe spontanee è iniziata e la Pro Loco “A.Busetti” insieme a tutti coloro che hanno scelto di partecipare per dare a questo evento una più forte identità e caratterizzazione hanno già ottenuto dei risultati importanti.
Da qualche settimana infatti un gruppo whatsapps dedicato alla Mostra-Mercato si sta arricchendo di bellissime foto di vetrine con i funghi, con le zucche e le foglie, ma anche con proposte di menù e piatti a tema. Ma sono soprattutto i commenti positivi delle persone e l’entusiasmo condiviso che hanno reso i giorni pre-evento davvero speciali. Il numero è 331 885 54 93 e per aderire non è mai tardi, basta mandare un messaggio alla Pro Loco.
Questo percorso avviato fatto di proposte, idee condivise e partecipazione rappresenta il tipo di collaborazione indispensabile a far crescere eventi come questo. E la volontà di sviluppo c’è: tante sono le modalità in cui la mostra sui funghi e le erbe spontanee potrebbe evolversi e una tra queste potrebbe essere quella del riconoscimento dell’evento come “fiera nazionale”, una bella idea della Presidente della Pro Loco Maria Teresa Silvestri. Questo, che è un titolo importante, ne agevolerebbe lo sviluppo e la visibilità a condizione di investire e attivarsi per dare valore a una manifestazione che mette insieme il sapere con i sapori locali. Ciò significa lavorare a una strategia di lungo periodo, quindi impegnativa ma vincente, e vincente perché rispecchia in primo luogo l’essenza di Spoleto: una città che riconosce il valore della cultura e che vanta eccellenze e capacità gastronomiche uniche.
Come dimostra la preparazione della Mostra-Mercato, lavorare insieme è non solo possibile ma anche piacevole e l’auspicio è che questo percorso iniziato non si fermi il 4 novembre, ma che prosegua e cresca, perché solo crescendo ci sarà più turismo, vitalità e rinnovamento.
E allora non resta che prendere l’ombrello, le previsioni meteo non sono proprio le migliori, e partecipare a una bellissima manifestazione nel cuore della città.

Foto un'esperiza da ricordare

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

IMG_20181102_104052

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]