Ultima tappa del Circuito Appennino Trophy per il 2010 Gravityteam

  • Letto 1658
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOCome una doccia fredda, l’improvviso cambio di programma (e di location) per lo svolgimento dell’ultima tappa del Circuito Appennino Trophy, sembrava spazzare via le fatiche degli organizzatori per allestire la gara nei trail di Tornimparte.

    Con pochissimo tempo a disposizione, i ragazzi del Team Attitude  sono riusciti a riorganizzare la manifestazione presso il Vallone delle Cese, storico bike park reso famoso dall’indimenticabile Cult Movie “Clorophilla”.
    Il nuovo programma, nonostante le inevitabili polemiche, è stato molto apprezzato dagli oltre 90 bikers presenti ai cancelletti di partenza, impegnati a interpretare le PS (prove speciali) a “vista”, ossia senza avere avuto modo di effettuare alcuna prova di ricognizione, valorizzando ancor più le capacità di adattarsi “al volo” alle numerose insidie del percorso, secondo il più puro spirito dell’enduro. Salti, passaggi da DH del canalone, rock garden e muro finale da cardiopalma, hanno regalato emozioni uniche.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Si aggiudica la tappa Mattia Speranzini (Olimpia Team Bike) accompagnato sul podio da Fabio di Renzo (Ancillotti Factory Team) e da Antonio de Silvi (Bike Shock Team). A podio, in categoria donne, Monia Pierini (Team Cingolani). Decima posizione per Daniele Ceccarini (2010 GravityTeam) in categoria Elite Master.

    La tappa corsa al Vallone delle Cese è stata inoltre caratterizzata dall’ammissione delle e-mtb, le mountain bike a pedalata assistita. Il notevole interesse degli appassionati – e non solo – testimoniato dalle tendenze dei numeri di vendita, sta stimolando gli organizzatori a inserire prove specifiche per questo tipo di biciclette. Nella gara appena conclusa sono saliti a podio Gianluca di Bartolomeo (Attitude Team), Daniele Mancinelli (2010 Gravity Team) e Massimiliano Santucci (ASD MA.AN.RT.)

    Si chiude così, tra luci e ombre, questa stagione che ha visto un notevole miglioramento del livello di tutti i partecipanti.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]