Terremoto – verifiche su palazzi pubblici e scuole a Spoleto: importanti novità

  • Letto 1884
  • Chiusi Palazzo e Palazzetto Ancaiani in piazza Libertà. Inagibili Dante Alighieri e Scuola d’Infanzia di Viale Martiri

    Continuano le verifiche dei tecnici della DiCOMAC, la Direzione di comando e controllo della Prociv, sugli edifici pubblici a seguito delle scosse di terremoto del 30 ottobre e giorni seguenti. 

    Per quanto riguarda gli edifici pubblici, Palazzo Ancaiani in piazza della libertà, sede del CISAM e delle Poste, è stato dichiarato inagibile. Un’ordinanza ne vieta l’accesso da qualsiasi ingresso.

    Totalmente inagibile invece Palazzetto Ancaiani, sempre in piazza della Libertà, che ospita l’ufficio di accoglienza turistica, gli uffici della Cultura del Comune, dell’Associazione Amici di Spoleto e CONSPOLETO. Gli uffici comunali della Cultura e del Turismo verranno trasferiti provvisoriamente alla sede dei Servizi alla Persona di via San Carlo oppure al piano terra di palazzo Mauri.

    Temporaneamente inagibile invece una parte di immobile Scuola Elementare XX Settembre, precisamente l’ala al primo piano sopra la palestra a causa del crollo di una porzione di contro soffitto. Ma la situazione non preclude la ripresa delle lezioni all’interno della struttura.

    Due scuole invece risultano totalmente inagibili: la Scuola Media Dante Alighieri e la Scuola d’infanzia “Prato fiorito” di viale Martiri della Resistenza.  Si stanno studiando soluzioni alternative per garantire agli studenti di riprendere regolarmente lo svolgimento delle lezioni.

    Immagine di archivioBANNER-DUE-MONDI

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......