Teatro Lirico Sperimentale: sabato il primo incontro di presentazione del “Piccolo Coro della Valnerina”

  • Letto 1529
  • Testata_Due_Mondi_newsSi terrà sabato 16 dicembre 2017 il primo incontro di presentazione del “Piccolo Coro della Valnerina”, finalizzato all’alfabetizzazione musicale per la realizzazione di concerti e la messa in scena dell’opera lirica “La Cenerentola” di Gioachino Rossini. L’incontro è aperto a tutti i bambini e le bambine dai 9 ai 13 anni interessati a partecipare, accompagnati da un genitore; la partecipazione all’attività didattica è gratuita. Il Teatro Lirico Sperimentale metterà a disposizione i materiali didattici e i docenti qualificati che accompagneranno i giovanissimi cantanti nel percorso didattico.

    Il Progetto vuole invitare i bambini e le bambine ad avvicinarsi alla musica creando un nuovo legame con quei luoghi già fortemente colpiti dal sisma. I Comuni di Cascia, Norcia, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera, hanno già aderito con entusiasmo anche con l’intento di riconsolidare il tessuto sociale e creare attività culturali e ricreative per i bambini e le bambine dei luoghi terremotati.

    Il primo incontro, che sarà dedicato al Sindaco di Spoleto che ci ha prematuramente lasciato nella giornata di ieri 10 dicembre 2017, si svolgerà, in orari differenti, nelle due sedi preposte per le lezioni:

    Vallo di nera c/o la Scuola secondaria di primo grado alle ore 14.30

    Cascia c/o Teatrino dell’Alveare di Santa Rita da Cascia alle ore 17.00

    Villa_del_Sole_Trevi

    L’attività è resa possibile grazie al supporto della Regione dell’Umbria, del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e con la collaborazione dei Comuni di Cascia, Norcia, San’Anatolia di Narco, Scheggino e Vallo di Nera; l’Istituto Omnicomprensivo Statale Cerreto di Spoleto-Sellano, l’Istituto Omnicomprensivo Statale “Beato Simone Fidati” di Cascia; il Cesvol di Perugia; l’Alveare di Santa Rita da Cascia.

    PiccoloCoroValnerina

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......