Il SUMMER CAMP della Croce Rossa a Spoleto fino al 29 luglio

BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOPer il secondo anno consecutivo a Spoleto dal 23 al 29 luglio si svolge il Summer Camp della CRI (Croce Rossa Italiana).

Il campus, rivolto ai bambini della fascia di età tra gli 8 e i 13 anni, si svolge al Campo di Atletica di Piazza d’Armi e vuole contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale del Centro Italia puntando sull’aggregazione e sul valore della condivisione, ripartendo dai giovani che vivono nei territori colpiti dal sisma.

Il numero dei bambini iscritti (28) è triplo rispetto allo scorso anno. Oltre a ragazzi di Spoleto, partecipano al campus giovani provenienti dalle zone delle Marche e del Lazio, in particolare Amatrice.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

Nella giornata di ieri c’è stato il saluto da parte dell’Amministrazione comunale. Sono intervenuti il consigliere con delega allo sport Massimiliano Montesi e la consigliera Marina Morelli che hanno portato i saluti del Sindaco De Augustinis augurando ai ragazzi di vivere questa settimana di campus non solo come esperienza ludica e ricreativa ma anche come importante momento didattico-formativo.

Oltre alle attività ludiche e ricreative, gli organizzatori impegnano i partecipanti in momenti di incontro e confronto sui temi più svariati, tra cui gli ambiti di intervento della Croce Rossa Italiana che vanno ben oltre la semplice emergenza. La giornata tipo dei partecipanti al CRI Summer Camp è sveglia alle 8, colazione all’aperto e risveglio muscolare, attività ludiche e, poi, momenti di socializzazione e di comprensione del mondo della Croce Rossa e dei suoi ambiti di intervento come il sociale, lo sviluppo, la salute, le emergenze. Tra i temi affrontati, ambiente, sani stili di vita, inclusione sociale e lotta al bullismo. Previste anche attività che vanno dalle escursioni nel territorio al rafting ai percorsi avventura.

I referenti del campo sono Matteo Pompili e Elektra Cristofori. Hanno visitato il summer camp di Spoleto anche il Presidente Regionale della Croce Rossa dell’Umbria, Paolo Scura, la Vice Presidente regionale CRI Roberta Placidi e la Vice presidente del Comitato CRI di Spoleto Miranda Trabalza.

IMG_1494

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]