Rosario_Murro_Fratelli_d_Italia_Spoleto

Spoleto verso il voto, Murro (FdI): “il candidato Sindaco del centrodestra sarà coadiuvato da una squadra unita”

  • Letto 578
  • Testata_Due_Mondi_news(DMN) Spoleto – il 10 giugno, la data fissata dal Ministero dell’Interno per il primo turno delle elezioni amministrative, si avvicina. La campagna elettorale inizia ad infiammare i dibattiti cittadini. Qualcuno è uscito allo scoperto, ma solo ufficiosamente, qualcuno è ancora riunito in conclave. Nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il nome del candidato sindaco della coalizione di centrodestra che sarà formata dalla Lega guidata da Sandro Cretoni, da Forza Italia coordinata da Aldo Tracchegiani, da Fratelli d’Italia guidata da Rosario Murro, dalla Lista Due Mondi di  Giampaolo Emili e da una probabile quinta lista sulla quale le bocche restano ermeticamente cucite. Per capire gli scenari futuri e come si preparano gli schieramenti a questa campagna elettorale, ormai alle porte, abbiamo fatto una telefonata al coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Rosario Murro.

    Murro , mancano solo due mesi alle prossime elezioni comunali . Ci traccia un bilancio, in termini di obiettivi raggiunti, dal partito politico che rappresenta?

    “Dalla mia nomina , sono trascorsi circa tre mesi, ho ritrovato grande entusiasmo e coesione nel gruppo spoletino di FdI così come soprattutto nella coalizione di centrodestra . Pochi mesi di lavoro costante, meticoloso, trattando questioni centrali, di vitale importanza per il territorio, o meglio per la qualità della vita dei cittadini: tutela del lavoro sviluppo industriale e rurale, sicurezza ambiente, sociale, valorizzazione del comprensorio. Un attivismo costante, quotidiano , un confronto diretto, aperto con i cittadini.”

    Quali sono le prospettive ?

    Fratelli d’Italia è pronta a questo appuntamento, così come tutta la nostra coalizione di centrodestra. Come ho sostenuto, il nostro punto di forza risiede nel vivere quotidianamente il territorio e nel riuscire a fare propri i problemi segnalati dai cittadini, ricercando delle soluzioni condivise che siano, realizzabili.
    Un altro tratto distintivo risiede nella lealtà nel rapporto con la cittadinanza. Siamo in un momento storico in cui le false illusioni lievitano , soprattutto nelle prospettive occupazionali, mi riferisco alla questione Ex Pozzi , Maran e Novelli , hanno creato instabilità e amarezza in centinaia di lavoratori e nelle loro famiglie, tutto ciò ritengo sia intollerabile e poco dignitoso per tutti coloro che vivono nelle incertezze quotidianamente.
    Ritengo che Fratelli d’Italia è stata sempre, almeno in questi ultime tre mesi , in prima linea, non sono mancati gli interventi dei nostri rappresentanti politici in seno all’Assemblea del Consiglio Regionale, non solo , nell’ultima settimana anche nei due rami del Parlamento, interrogazioni ed interventi a favore dei lavoratori dei siti industriali i quali sono sottoposti ad una lenta agonia.”

    Lei sarà candidato? In quale posizione?

    Sono un uomo di Partito! Da tempo ho dato la mia piena disponibilità a candidarmi, pertanto sono pronto a lavorare in qualsiasi ruolo. In questi anni ho compiuto, con senso di responsabilità, anche dei passi indietro: mi riferisco anche alla passata esperienza nelle consultazioni comunali del 2014 , avendo ritenuto dignitosamente opportuno dare spazio ad ‘altri’. In questi anni ho portato avanti, con il mio attivismo politico, anche in momenti difficili, un discorso di chiarezza, lealtà, mettendomi a totale disposizione dei cittadini con uno sguardo vigile sulle problematiche nell’ambito sociale e occupazionale che affliggono non soltanto i giovani; sono convinto che se non si parte da una piattaforma basata sul lavoro, dignità sociale e sicurezza , senza queste prerogative non si andrà da nessuna parte”.

    Qual’è la giusta ricetta?

    Alla base di tutto è un profondissimo rinnovamento, nei modi ma anche nelle facce e nel proporsi ai cittadini. Vogliamo una classe politica attenta che sia al di fuori di ogni sospetto, che non abbia avuto precedenti incarichi amministrativi e che non siano quindi coinvolti direttamente o indirettamente nel completo fallimento morale, progettuale, economico e culturale degli ultimi anni, serve credibilità. Poi serve coraggio per fare una visione a lungo termine, lungimiranza organizzativa. Chiunque condivida questi punti di metodo e di rinnovamento delle persone potrà venire a confrontarsi con la nostra coalizione Lega, Forza Italia e Lista Due Mondi sulle cose da fare che sono tante visto che la città ha bisogno di risposte, non a lungo termine“.

    Chi sarà il vostro candidato al ruolo di Sindaco?

    Certamente sarà una scelta ponderata e soprattutto di grande responsabilità. La scelta del candidato sindaco sarà una decisione collegiale , prendendo in considerazione la volontà di tutto il gruppo che partecipa alla costruzione del progetto. Sarà una scelta condivisa da tutta la colazione di centrodestra. Per ora non posso fare alcun nome, peccherei di presunzione, una definizione che non mi si addice, posso solo affermare che la scelta ricadrà sul migliore soggetto , coadiuvato da una squadra unita in tutti i sensi”.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio
    Simo 2018-09-13 13:56:43
    Vorrei puntualizzare che non prendiamo uno stipendio con la decurtazione del 35% ma per faremo il 35% dello stipendio....la cosa.....
    Francesco 2018-08-21 16:01:53
    Sono molto dispiaciuto e faccio sentite condoglianze alla sua famiglia! Ho avuto la fortuna di essere alunno sia del Prof......
    Spoletina 2018-08-05 00:59:33
    Mi farebbe piacere conoscere come mai la richiesta si rivolga al Sindaco De Augustinus e alla Urbani considerato che il.....
    Giovanni Battista Altieri 2018-07-21 16:32:18
    Granatieri si nasce... Nonostante siano passati più di 20 anni, ho ancora...e x sempre... Il ❤️ Bianco Rosso..... Granatiere nel.....