Spoleto, soddisfazione per le Giornate del Patrimonio Unesco dell’Umbria

  • Letto 970
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOSi è appena conclusa l’edizione 2018 delle Giornate Patrimonio Unesco dell’Umbria, che si è svolta dal 21 al 24 maggio scorso tra Spoleto, Montefalco e Campello sul Clitunno.
    Grande la soddisfazione dei tour operatori internazionali ospiti, che hanno potuto “toccare con mano” la bellezza della regione, ma anche la sua grande ospitalità.
    “Siamo molto soddisfatti dell’esito di queste Giornate Patrimonio Unesco -hanno sottolineato gli organizzatori- perchè gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati raggiunti. Alcuni operatori che sono venuti negli scorsi anni sono tornati e molti, nuovi, sono rimasti davvero impressionati da quanto hanno visto. Riteniamo che avere un numero così importante di buyer direttamente “in casa” sia un’opportunità importante per le nostre strutture ricettive e i nostri operatori, che non capita tutti i giorni.”

    I tour operator hanno, infatti, potuto visitare, durante le tre giornate, non solo il patrimonio artistico, culturale e museale, ma anche le strutture turistiche ricettive. Durante il loro soggiorno, infatti hanno alloggiato in hotel, hanno avuto modo di visitare e pranzare in cantine e in e agriturismi, hanno partecipato a cooking show e degustazioni di prodotti, avendo modo di apprezzare tutta la tradizione umbra.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Particolarmente soddisfacenti i risultati del Workshop b2b del 22 maggio, ospitato nella suggestiva cornice di Palazzo Collicola a Spoleto, che ha raccolto il pieno favore degli operatori turistici regionali, particolarmente contenti della concretezza dei contatti, oggi più importanti e necessari che mai.

    Le Giornate del Patrimonio Unesco sono state organizzate da M&C Marketing Consulting con il patrocinio dell’Unesco, del MIBACT, della Regione dell’Umbria e del Comune di Spoleto.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....