Spoleto, Operazione “Strade Sicure”: avvicendamento al Comando della Task Force 3 del Raggruppamento “Lazio-Umbria-Abruzzo”

  • Letto 1122
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETONell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”, il 2° Battaglione Granatieri “Cengio” subentra al 10° Reggimento Genio Guastatori alla guida della Task Force 3 del Raggruppamento “Lazio-Umbria-Abruzzo”, comandato dal Generale di Brigata Paolo Raudino. Dopo circa 7 mesi di attività nelle principali città quali Perugia, Assisi, Spoleto e nelle zone colpite dal sisma in Centro Italia nelle Province di Perugia e Rieti, il personale agli ordini del Colonnello Giovanni Brafa Musicoro cede la responsabilità della Task Force 3 ai Granatieri del 2° Battaglione “Cengio” del Tenente Colonnello Giuseppe Rauso.

    Il 2° Battaglione Granatieri “Cengio”, di stanza a Spoleto, costituisce dal 14 luglio 2018 il Comando sotto il cui controllo operano tutti i reparti che contribuiscono a questa delicata e preziosa Operazione nelle Province di Perugia, Rieti e L’Aquila.
    Il personale dell’Esercito Italiano continua a dimostrare attivamente la propria vicinanza alla popolazione operando, sin dal 2008, a disposizione dei prefetti per svolgere servizi di vigilanza a siti ed obiettivi sensibili, nonché di perlustrazione e pattugliamento in concorso e congiuntamente alle Forze di polizia. I militari in servizio nell’Operazione “Strade Sicure”, qualificati come Agenti di Pubblica Sicurezza, seguono uno speciale iter addestrativo, teorico-pratico, tale da garantire una pronta risposta operativa alle varie attivazioni e sempre adeguata alle circostanze.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    One Comment For "Spoleto, Operazione “Strade Sicure”: avvicendamento al Comando della Task Force 3 del Raggruppamento “Lazio-Umbria-Abruzzo”"

    1. Giovanni Battista Altieri
      Luglio 21, 2018

      Granatieri si nasce…
      Nonostante siano passati più di 20 anni, ho ancora…e x sempre… Il ❤️ Bianco Rosso…..
      Granatiere nel ❤️

      Ammiro, se pur da lontano, qsto Corpo meraviglioso dell’E.I.

      Un abbraccio affettuoso a tutti.

      Ten.f.G. Altieri Giovanni Battista
      02/12/93 , 02/09/96

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Roberta Privitera 2018-12-07 21:25:18
    In un pianeta al collasso a causa delle politiche energetiche sbagliate, se non folli, bisogna far sentire forte la voce.....
    Giuliano 2018-12-06 20:05:03
    Comune sindaco.. Consiglieri... Amministratori.. Dovete solo dire grazie a chi mette soldi. Tempo. Passione. Energia per lo spoleto calcio.. Venite.....
    Antonio Sbicca 2018-12-06 19:41:40
    Io mi domando con che criterio parlate voi del Comune i diretti interessati non vi vedete mai allo Stadio nessuno.....
    Fabrizio Cassoni 2018-11-17 06:43:23
    Ancora una volta la nostra SPOLETO è rimasta esclusa e snobbata dalla provincia e dalla regione. A mio avviso occorre.....
    Simo 2018-09-13 13:58:27
    Ma PRENDEREMO il 35% dello stipendio