Spoleto, il MoVimento cinque Stelle chiede il primo incontro con l’Amministrazione per discutere il piano comunale di Protezione Civile

  • Letto 378
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETORiceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Il piano comunale di protezione civile è uno dei punti imprescindibili per un territorio, sopratutto per un Comune sensibile come quello di Spoleto. Per questi motivi abbiamo chiesto in queste ore un incontro ufficiale con il Sindaco De Augustinis e con Assessori e Dirigenti responsabili del tema per capire quale iter l’amministrazione ha intenzione di seguire e se possibile dare il nostro contributo al tema. Il M5S Spoleto è intervenuto varie volte su un argomento che la passata amministrazione aveva a dir poco sottovalutato. Il 6 maggio 2018 abbiamo organizzato un incontro informativo con l’ex capo dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, e oltre a questo abbiamo presentato una serie di atti e documenti sia in Parlamento che in Consiglio comunale per mettere la città di poter fruire di un sistema di protezione efficace ed efficiente.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    L’attuale piano risale al 2009 mentre il requisito di legge ne prevede un aggiornamento continuo, anche in base alle esigenze mutate nel tempo. Il Piano riguarda tutti i possibili rischi naturali che possono manifestarsi sul territorio, quindi non solo terremoto ma anche caldo eccessivo, forti piogge, emergenza neve e altro.
    Un amministrazione attenta non può prescindere dall’avere un piano comunale di protezione civile aggiornato ed efficace.
    A seguire aggiornamenti.
     
    Stefano Lucidi

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    carlo Neri 2019-07-15 18:25:34
    Congratulazioni a Peppe de u Riu!
    Marco 2019-07-12 23:42:03
    Ottima rassegna stampa!! Complimenti!
    Danilo D. 2019-06-26 13:02:04
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri fatti.
    Danilo D. 2019-06-26 12:54:52
    Io e Daniela ringraziamo sentitamente la redazione per gli auguri.
    Bella prova nel nuoto per il Team Special Olympics Spoleto - Due Mondi News - Arcobaleno Sport 2019-06-20 01:51:34
    […] Bella prova nel nuoto per il Team Special Olympics Spoleto  Due Mondi News […]