Spoleto e i funghi …. 24 anni insieme

  • Letto 2156
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Dal 1 al 4 novembre, importante evento nel centro storico di Spoleto

    Dal 1 al 4 Novembre nel cuore di Spoleto, Piazza del Mercato, via Saffi ed ex Monte di Pietà, si celebrerà il valore dei funghi e delle erbe spontanee. Un evento dedicato alla cultura con le conferenze e gli approfondimenti tenuti da esperti e in particolare grazie all’importante contributo dato dall’Associazione micologica “Valle Spoletana”, ma anche una manifestazione gastronomica resa possibile dal coinvolgimento dei ristoranti e degli altri negozi del centro.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Questa edizione regalerà a tutti piacevolissime sorprese: la mostra mercato dei prodotti tipici a cui prenderanno parte anche espositori provenienti da altre regioni, le tantissime iniziative d’ intrattenimento per grandi e piccini, e ancora i piatti a base di funghi ed erbe spontanee che si potranno gustare nei ristoranti. E per chi volesse imparare nuove ricette ci sarà l’Istituto alberghiero “G. De Carolis” con un cooking show organizzato proprio per la Mostra-convegno.
    Questa rinnovamento è stato possibile grazie al coinvolgimento di tantissimi commercianti che hanno condiviso una nuova idea di evento gastronomico, alla partecipazione della Confcommercio con Tommaso Barbanera e del Comune di Spoleto all’incontro di fine settembre organizzato dalla Pro Loco “A.Busetti”. Il motivo? Far crescere una manifestazione che in un periodo di bassa stagione turistica, l’autunno inoltrato, riesca a suscitare sempre più interesse, anche fuori dalla nostra regione. E in questo senso dei primi passi sono già stati mossi con la partecipazione della Pro Loco alla 57esima edizione della Fiera del fungo di Ceva, Piemonte. Dunque, cultura e gastronomia come volano per la città anche a novembre. Un particolare supporto a questo binomio è stato dato dall’ Associazione Sviluppo Rurale e dal progetto europeo MEDFEST “L’eredità e l’esperienza gastronomica del Mediterraneo: come creare destinazioni turistiche sostenibili”, attivamente coinvolti nella manifestazione.
    Presto nelle vetrine del centro ci sarà una vetrofania (immagine sotto) in più: quella della 24esima edizione della Mostra-convegno sui funghi e le erbe spontanee. L’invito è a cercarla, a scattare una foto e a condividerla … questa sarà un’edizione da non perdere.

    vetrofania-9

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......