Spoleto esclusa dal confronto sul terremoto, Ugolini: «inaccettabile !»

  • Letto 1259
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Il commento del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale Filippo Ugolini

    Riceviamo e pubblichiamo integralmente:

    Inaccettabile!…è il termine con cui definire il comportamento della Regione Umbria, che ha pensato bene di escludere Spoleto dal convegno che si terrà a Bastia Umbra il giorno 16 Novembre.
    Convegno che vedrà la presenza del neo commissario Piero Farabollini, al quale spetta un compito importante, quello di dare risposte nei confronti dei terremotati che da ormai due anni sono costretti ad attendere l’avvio della ricostruzione.
    Pare dunque bizzarra la scelta della Regione di escludere Spoleto e l’amministrazione della città dal confronto su un tema che riguarda un ampio numero di cittadini spoletini.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Eppure l’Assessore Cecchini in una delle sue “passerelle” nella nostra città alla presenza di qualche sottosegretario alzava anche i toni affermando che a Spoleto “grandi problemi” non c’erano e che casomai era il Comune ad essere in difetto poiché era lento nel presentare progetti non meglio specificati.
    Cara Assessore questo è un’atteggiamento che la nostra città non può più subire. Ecco la richiesta che faccio, in qualità di Capogruppo di Forza Italia e Consigliere Nazionale del movimento giovanile, nei confronti del neo commissario è quella di dedicare a Spoleto e ai suoi cittadini l’importanza che meritano, essendo quest’ultima il Comune più grande della zona del cratere; e vista anche la centralità territoriale sarebbe opportuno far diventare Spoleto fulcro dell’attività di coordinamento di tutte le attività relative alla ricostruzione.
    Auspico quantomeno le scuse da parte della Regione Umbria e un’incontro al più presto con il neo commissario Farabollini che pur non conoscendolo sarà sicuramente disponibile a visitare la nostra città e a colloquiare con l’attuale amministrazione.

    Filippo Ugolini
    Capogruppo Forza Italia Spoleto – Consigliere Nazionale Forza Italia Giovani

    Clicca QUI per le dichiarazioni della Senatrice Fiammetta Modena

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]
    Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
    Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
    Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
    LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......
    Aurelio Fabiani 2024-02-01 12:32:14
    BASTA CON QUESTO RIMPALLO DI RESPONSABILITÀ. LA LOTTA DEVE ESSERE PER GARANTIRE A OGNI TERRITORIO E A OGNI OSPEDALE DELLA.....