“L’Ora della Terra”, a Spoleto luci spente alla Rocca e Ponte delle Torri

Testata_Due_Mondi_newsTorna sabato 24 marzo l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione globale nata come evento simbolico per fermare il cambiamento climatico. Le luci si spegneranno per un’ora, dalle ore 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Anche quest’anno il Comune di Spoleto ha aderito all’evento globale Earth Hour, giunto alla sua undicesima edizione, simbolo della lotta al cambiamento climatico, promosso da WWF internazionale e condiviso da Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani.

[wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

L’adesione del Comune si concretizzerà con lo spegnimento delle luci della Rocca Albornoz e del Ponte delle Torri, dalle 20.30 alle 21.30, per la durata dell’Ora della Terra, sabato 24 marzo.

Con lo slogan Connect2earth, sabato 24 marzo, ci sarà una mobilitazione globale con la richiesta a persone, istituzioni ed imprese di connettersi per salvare il Pianeta e vedere le relazioni (connessioni) tra i grandi problemi ambientali, dal cambiamento climatico alla perdita della biodiversità, e la vita, il benessere, la salute ed il futuro dell’umanità. Il cambiamento climatico in atto su tutto il pianeta è una delle grandi priorità ambientali ed una delle grandi sfide future che il genere umano dovrà affrontare dando seguito, con azioni concrete, all’Accordo di Parigi.

Spegnere la luce significa condividere la più grande mobilitazione globale dei cittadini e delle comunità di tutto il Pianeta per la lotta al cambiamento climatico: le luci si spegneranno per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

La partecipazione all’iniziativa si fonda sulla valenza di un gesto semplice ma importante: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento, l’illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un’ora, significa partecipare ad un’iniziativa di forte significato simbolico, un’occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......