A Spoleto il campus estivo della Croce Rossa Italiana

  • Letto 1240
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETOL’Associazione della Croce Rossa Italiana ha organizzato a Spoleto un Campus Estivo, della durata di sette giorni e interamente gratuiti, con l’intenzione di contribuire alla ricostruzione del tessuto sociale del Centro Italia (previsto anche un altro Campus a Roma).

    L’obiettivo è puntare sull’aggregazione e sul valore della condivisione ripartendo dai giovani che vivono nei territori colpiti dal sisma. Il Campus permetterà ai ragazzi non solo di divertirsi attraverso visite guidate e momenti ludici, ma anche di formarsi grazie ad attività didattiche appositamente studiate.

    L’iniziativa è rivolta a circa 50 giovani di età compresa tra gli 8 ed i 20 anni che siano residenti nei Comuni del cratere sismico. Nello specifico, il CRI Summer Experience 2.0, in programma a Spoleto dal 23 al 29 luglio, è rivolto alla fascia di età 8-13 anni.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    La procedura per iscriversi è semplicissima: i genitori dei minori interessati potranno inviare la richiesta di iscrizione all’indirizzi email summercamp2018@cri.it, allegado:

    • la fotocopia di un documento d’identità del genitore;

    • la liberatoria sottoscritta dal genitore scaricabile al linkhttps://www.cri.it/summercamp

    • l’eventuale segnalazione di problematiche legate alla salute del partecipante (malattie, allergie, intolleranze, disabilità, ecc.).

    Il termine ultimo per le iscrizioni è domenica 15 luglio 2018.

    Tutta la documentazione necessaria è disponibile al link https://www.cri.it/summercamp. Per ogni utile informazione è possibile scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronicasummercamp2018@cri.it.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Carlo Neri 2024-04-23 07:23:14
    Liberazione da cosa? da chi? dallo "straniero" per cui è stato combattuto il Risorgimento e la prima guerra mondiale? In.....
    Alex 2024-04-20 21:19:21
    Dovreste invece ringraziare chi nell'aministrazione comunale si è attivato per rendere concreto questo strumento di partecipazione del quale se n'è.....
    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....