Spoleto, al via la Stagione di prosa, Urbani:«record di abbonati e tanti giovani»

  • Letto 1363
  • BANNER-DUE-MONDI-NEWS-SPOLETO

    Ieri sera il primo appuntamento al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

    (DMN) Spoleto – ha preso il via, ieri sera, con “Questi Fantasmi!” di Eduardo De Filippo, per la regia di Marco Tullio Giordana, la stagione di prosa 2018/2019.

    Al teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, prima dell’inizio dello spettacolo, l’assessore alla cultura del Comune di Spoleto, Ada Spadoni Urbani, ha voluto rivolgere il proprio saluto ai presenti.

    [wp_bannerize group=”Articoli-600×150″ random=”2″ limit=”1″]

    Un sentito grazie a tutti voi – ha detto l’assessore –  per aver accolto, con tale entusiasmo e favore, le nostre proposte per la stagione teatrale. Sono 550 gli abbonamenti sottoscritti fino ad ora. Un record. Ulteriore motivo di soddisfazione è l’alta presenza di giovani, un risultato di grande importanza che conferma la bontà della promozione della stagione di prosa nei confronti del pubblico delle scuole”.

    Gli altri spettacoli:

    • venerdì 21 dicembre alle ore 21 “Il Maestro e Margherita”, riscrittura di Letizia Russo del romanzo Michail Bulgakov con Michele Riondino.

    La danza è protagonista –sabato 12 gennaio alle ore 21 –per il terzo spettacolo in cartellone che riunisce due tra le sue migliori produzioni della MM Contemporary Dance Company: Shubert Frames, si affida agli straordinari capolavori di Franz Schubert e nella seconda parte, partendo dalle celeberrime musiche di Gershwin, e dalle suggestioni provenienti dalle opere pittoriche di un altro grande artista americano del ‘900, Edward Hopper, porta in scena Gershwin Suite.

    • Lunedì 28 gennaio alle ore 21 va in scena “Il Penitente” con Lunetta Savino e Luca Barbareschi (anche regia) protagonisti dell’ultimo testo composto nel 2016 per il teatro dal grande drammaturgo statunitense David Mamet.

    • L’unico spettacolo che si tiene al Caio Melisso – lunedì 11 e martedì 12 febbraio alle ore 21 e mercoledì 13 febbraio alle ore 18 è “Il racconto d’inverno” di William Shakespeare con la Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria.

    • Giovedì 28 febbraio alle ore 21, Umberto Orsini e Lucia Lavia sono i protagonisti di “Il Costruttore Solness” di Henrik Ibsen

    • Martedì 19 marzo alle ore 21 gli Oblivion – fenomeni social e youtuber di grande talento – mettono in scena “La Bibbia Riveduta e Corretta” sotto forma di musical comico.

    • Un classico del musical, uno dei più perfetti – di Cole Porter tratto dalla commedia shakespeariana della Bisbetica Domata – è invece “Kiss Me, Kate” messo in scena dalla compagnia Corrado Abbati che va in scena – fuori abbonamento – venerdì 3 aprile alle ore 21.

    Share

    Related Post

    Related Blogpost

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Commentiultimi pubblicati

    Aurelio Fabiani 2024-04-05 21:43:38
    Delle vostre sceneggiate non ce ne frega niente. Ce lo ridate l' ospedale o no!
    Aurelio Fabiani 2024-03-30 00:34:34
    I cerotti non nascondono le amputazioni, neanche i campagna elettorale. La città di Spoleto vuole il ripristino di tutti reparti.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
    TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
    Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
    Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
    Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
    […] Source link […]