“Spoleto a Raccolta” altri dodici grandi sacchi di rifiuti raccolti dai volontari

Il secondo appuntamento di domenica scorsa con “Spoleto a Raccolta”, l’iniziativa per pulire la città, organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti, ha avuto come risultato la raccolta di dodici grandi sacchi di rifiuti.

Ancora tante cicche, pacchetti di sigarette e le lattine che sono state raccolte dai volontari nella zona di Viale della Stazione, Viale Marconi, Via Sinibaldi e Piazza d’Armi e poi caricate su due furgoncini della Vus.

Hanno partecipato alla seconda giornata le associazioni Città Nuova, Cittadinanzattiva e l’Associazione Al Salam La Pace che insieme ad altre associazioni e cittadini, interessati alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, all’attivismo, al senso civico e al benessere collettivo, danno vita ad un’iniziativa per far sì che la bellezza del territorio possa tornare ad essere il tratto distintivo della città.

La prima operazione di bonifica del 9 novembre – svoltasi da Piazza Garibaldi a Piazza del Mercato lungo quattro diversi percorsi – ha avuto come risultato cinque grandi sacchi da cento litri pieni di rifiuti.

Il prossimo appuntamento è stato fissato per domenica 17 gennaio.

Scrivendo all’assessore con delega all’ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it le associazioni e i cittadini potranno suggerire le zone che hanno bisogno di interventi.

Share

Related Post

Related Blogpost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentiultimi pubblicati

Aurelio Fabiani 2024-03-19 21:39:22
TESEI E IL GOVERNO REGIONALE DI LEGA, FORZA ITALIA, FRATELLI D'ITALIA STANNO PER CONCLUDERE L' OPERA DI CANCELLAZIONE DEL SAN.....
Aurelio Fabiani 2024-03-11 09:58:47
Avete già firmato il 22 ottobre 2020, con la chiusura dell' Ospedale San Matteo. Ci basta quella per conoscere gli.....
Trevi, al via domani in Umbria una due giorni di convegno sul tema "La cooperazione internazionale come strumento di sviluppo". Notizie da entrambi i mondi - GORRS 2024-02-29 23:47:10
[…] Source link […]
Aurelio Fabiani 2024-02-07 08:55:12
Il PD il nulla, sicuramente troppo, troppo poco,tardi e male e con strani mal di pancia. La Destra il tutto,.....
Aurelio Fabiani 2024-02-02 20:14:13
LA TESEI DI NASCOSTO VIENE ALL' OSPEDALE PER NON FARSI MALE. All' oscuro di tutti una volta arrivavano i ladri......